Obsession Week: Midnight Factory e Cinewanted presentano la rassegna horror
Dalla collaborazione tra Midnight Factory, il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle emozioni forti, e Cinewanted nasce la Obsession Week, la rassegna cinematografica che si terrà dal 15 al 19 marzo presso Cinewanted di via Tertulliano (ex spazio Avirex) a partire dalle 16.30 (ingresso 6 euro, ridotto 4 con tessera obbligatoria). Film cult per le originali prospettive con cui indagano e scavano sulle ossessioni più oscure dell’animo umano, in un controcampo italiano sulla nuova produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.
La Obsession Week vedrà cinque giorni di proiezioni che avranno come protagonisti quattro film proiettati in lingua originale sottotitolati, in vari orari, tutti i giorni.
Ad attendere i fan del genere horror ci saranno: The Invitation, il film dell’acclamata regista Karyn Kusama, definito “il thriller più scioccante del 2016”; l’agghiacciante Goodnight Mommy, scritto e co-diretto da Severin Fiala e Veronika Franz del 2014; The Neon Demon, il nuovo, visionario cult horror firmato Nicolas Winding Refn e l’inquietante It Follows, scritto e diretto da David Robert Mitchell del 2014. La rassegna intreccia opere nobili, testimoni di un cinema nuovo, mondiale, resistente e audace.
The Invitation
David e la sua fidanzata vengono invitati a cena da un gruppo di amici che non vedevano più da diversi anni, a causa di un luttuoso incidente che ha diviso le loro strade. Durante la serata vengono fuori gelosie e rancori ed in David si fa strada la certezza che qualcosa di terribile stia per accadere. E se i suoi amici facessero parte di una setta satanica? E se qualcosa di ancora più apocalittico stesse per accadere?
Programmazione: 15 marzo alle ore 16.30; il 16 marzo alle ore 20.15; il 17 marzo alle ore 22.00 e il 18 marzo alle ore 18.15
Goodnight Mommy
Una madre torna a casa dopo un delicato intervento chirurgico con il viso completamente coperto di bende. I suoi due figli gemelli, prima la guardano con curiosità, poi con sospetto, mentre dentro di loro piano piano cresce la certezza che quella donna non sia la loro vera madre.
Programmazione: 15 marzo alle ore 18.15; 16 marzo alle ore 22.00; 17 marzo alle ore 20.15, 18 marzo alle ore 16.30 e il 19 marzo alle ore 18.30
The Neon Demon
Un cast eccezionale che accanto alla meravigliosa star di Maleficent, Elle Fanning, vede protagonisti Jena Malone, Abbey Lee, Bella Heathcote, Christina Hendricks e Keanu Reeves. Dopo la Bangkok violenta di Solo Dio Perdona, con il suo ultimo lavoro Refn torna nella Los Angeles notturna di Drive, per rivelarci aspetti inquietanti del mondo della moda.
Programmazione: 15 marzo alle ore 20.00; 16 marzo alle ore 18.15; 17 marzo alle ore 16.30; 18 marzo alle ore 21.45; 19 marzo alle ore 20.15
It Follows
Acclamato dalla critica come uno degli horror più inquietanti dell’ultimo decennio, It Follows nasce da un incubo ricorrente che il regista aveva da bambino: quello di essere seguito da un’indecifrabile presenza. Sinistro e disturbante, il film pone al centro della vicenda una maledizione oscura e implacabile, che perseguiterà i protagonisti fino alla fine.
Programmazione: 15 marzo alle ore 22.00; 16 marzo alle ore 16.30; 17 marzo alle ore 18.30; 18 marzo alle ore 21.45 e il 19 marzo alle ore 20.15