Occhio di Falco: film confermato con gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War
Sembrerebbe che il presunto film su Occhio di Falco da tempo chiacchierato trovi finalmente una strada per le sale cinematografiche. Secondo Variety il film non arriverà prima del 2021 e vedrà protagonista Jeremy Renner
Variety conferma che il film su Occhio di Falco si farà, uscirà (forse) nel 2021 e avrà come protagonista Jeremy Renner
Dopo quasi un decennio all’interno del Marvel Cinematic Universe, sembra che Jeremy Renner possa finalmente aver raggiunto l’opportunità di avere un suo film su Occhio di Falco.
Secondo quanto riporta Variety, lo studio ha ingaggiato Christopher Markus e Stephen McFeely per scrivere la sceneggiatura. Gli sceneggiatori sono famosi per aver scritto ogni episodio della trilogia di Captian America, Thor: The Dark World e l’imminente Avengers: Infinity War e il suo sequel senza titolo.
L’attore principale, che ha fatto parte dell’universo cinematografico dopo Thor, è stato pronto a rispondere alle notizie sul possibile film. Alla domanda su cosa gli piacerebbe vedere nello standalone su Occhio di Falco, mentre promuoveva la commedia che lo vede protagonista: Tag, Renner ha detto questo:
“Tutto si riduce al contenuto e diventa davvero come se i burattinai della Marvel possano manifestare una storia che è degna di un film solista. Non so cosa sarà, o come sarà, ma sono fiducioso che possono fare tutto ciò che vogliono, se vogliono farlo. E sarei onorato di far parte del gioco”.
Il rapporto di Variety avverte che il film standalone è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e non ha ancora ricevuto il semaforo verde ufficiale dalla produzione, ma dal momento che Renner ha avuto un contratto che prevedeva questo film è stato irremovibile sul fatto di averlo fatto prima che diventasse troppo vecchio, affermando in passato per quanto riguarda il film:
“Non aspetterei troppo a lungo! Non voglio essere a 50 anni in calzamaglia”.
Non sarà il caso di pensare che il film possa arrivare prima della Fase 4 del MCU, magari accanto al film da solista su Vedova Nera, anch’esso di recente illuminato di “luce verde”. Forse, con lo slot del 2020 occupato, vedremo il film solista su Occhio di Falco per il 2021.