Oceania 2: Auli’i Cravalho conferma il suo ritorno nel sequel
Auli'i Cravalho tornerà a dare la voce alla protagonista Moana. Al suo fianco ritroviamo Dwayne Johnson.
La voce originale di Vaiana ritorna a Motunui per l’attesissimo sequel della Disney! Il CEO della Walt Disney Company, Bob Iger, all’inizio del mese ha sorpreso tutti i fan quando ha annunciato che era già in lavorazione Oceania 2, con tanto di prime immagini, e che sarebbe uscito nei cinema già a novembre. Non era però chiaro chi ci sarebbe stato nel cast.
Secondo Deadline, Auli’i Cravalho tornerà a dare la voce alla protagonista Moana. Il report del sito suggeriva che lei e Dwayne Johnson, che ha doppiato Maui nel primo film, fossero entrambi in trattative con la Disney riguardo al loro ritorno, ma le cose non erano ancora state rese ufficiali quando venne annunciato Oceania 2. Ora dovrebbero esserlo.
La Disney aveva inizialmente pianificato di continuare la storia di Oceania come serie in streaming su Disney+. Tuttavia, quando il progetto iniziò a prendere forma e la popolarità dell’originale film aumentò a dismisura, Disney prese la decisione di trasformare la serie in un lungometraggio destinato ai cinema.
La sinossi ufficiale del sequel ci rivela che: “Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.”
Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina, Oceania 2 arriverà il 28 novembre 2024 nelle sale italiane.