Oceania 2: Dwayne Johnson potrebbe non esserci
Dwayne Johnson e Auil'i' Cravalho non sono ancora stati confermati per il ritorno nel sequel Disney.
Disney questa settimana ha sorpreso i fan con la notizia che è in lavorazione Oceania 2, sequel d’animazione che uscirà nei cinema entro la fine dell’anno. Il film originale vedeva Auil’i’ Cravalho (Mean Girls) nei panni dell’eroina protagonista e Dwayne Johnson – AKA The Rock (Black Adam) – nei panni di Maui. Secondo un recente report di Deadline, né Johnson né Cravalho sono ufficialmente legati al sequel e il loro ritorno non è scontato.
Sembra che i due attori siano attualmente in trattative. Secondo la fonte, quelle di Johnson sarebbero un po’ più avanzate rispetto a quelle della ex protagonista di Oceania. Il coinvolgimento di The Rock era dato per scontato, visto che è stato proprio lui ad annunciare il sequel sui suoi canali social.
Il seguito di Oceania sarebbe dovuto essere una serie TV, ma Bob Iger, CEO di Disney, ha confermato che è stata trasformata in un film. Ricordiamo che è anche in lavorazione il remake live-action di Oceania, che non ha nulla a che fare con il sequel d’animazione. Inizialmente era previsto per il 27 giugno 2025, ma sembra che i fan dovranno attendere ancora un po’. Auil’i’ Cravalho non tornerà per interpretare Moana, ma è a bordo come produttrice. The Rock, invece, reciterà anche nella versione live-action.
Oceania 2 arriverà nei cinema a novembre 2024.