Oceania 2: la regista parla della “coerenza” nello sviluppo del personaggio nel film
Oceania 2 uscirà nelle sale il 27 novembre.
Il sequel di Oceania promette di approfondire ulteriormente il viaggio di Moana, continuando a costruire sul percorso narrativo del primo film. In un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, la co-regista Dana Ledoux Miller ha spiegato come il sequel si impegni a mantenere la coerenza con il personaggio di Vaiana, espandendo piuttosto che alterare il suo arco narrativo.
Cosa sappiamo su Oceania 2?
Miller ha sottolineato che il team creativo di Oceania ha lavorato per sviluppare ulteriormente il personaggio di Vaiana, riflettendo la sua crescita da giovane esploratrice a leader della sua tribù. “Non tradiremo la versione di Vaiana che i fan hanno imparato a conoscere e amare” ha dichiarato Miller. “Stiamo costruendo su ciò che è già stato stabilito, mostrando la sua evoluzione come leader. La forza che Vaiana ha dimostrato nel primo film nel mettersi in viaggio verso l’ignoto per il bene del suo popolo sarà ora testata in nuovi modi.”
L’attrice Auli’i Cravalho, che presta la voce a Vaiana, ha parlato del ruolo di leader che il suo personaggio deve assumere nel sequel. Cravalho ha spiegato che la sfida principale per Vaiana sarà quella di guidare una squadra più ampia e variegata, mentre cerca di unire altre tribù attraverso l’oceano. “Ora non è più solo il suo viaggio. Vaiana deve condividere queste responsabilità e capire che nessuno può guidare da solo,” ha detto Cravalho. “Questa evoluzione riflette la crescita del personaggio e il riconoscimento che siamo tutti parte di un grande puzzle.”
Il sequel di Oceania, che inizialmente era previsto come una serie per Disney+, è stato infine trasformato in un film cinematografico. I trailer hanno già anticipato l’introduzione di nuovi elementi nella trama, tra cui una sorellina per Vaiana e la ricerca di un’isola misteriosa.
Leggi anche Oceania 2, Auli’i Cravalho anticipa il futuro del film: “Restate sintonizzati, è solo l’inizio”