Oceania: annunciato il live-action del Classico Disney
Dwayne "The Rock" Johnson, oltre a tornare nel ruolo di Maui, produrrà il film.
Oceania (in lingua originale, Moana) è un famoso Classico Disney d’animazione datato 2016, diretto da Ron Clements (Basil l’investigatopo, La sirenetta) e John Musker (Hercules, Il pianeta del tesoro), un duo registico scoppiettante de La Casa di Topolino che ha dato vita a lungometraggi molto amati. Ebbene il titolo, che, all’epoca dell’uscita, fu accolto con molto entusiasmo da parte di pubblico e critica, si ispira alla mitologia e al folklore polineasiano, raccontando la storia della giovane Vaiana Waialiki (doppiata in originale da Auliʻi Cravalho), figlia di un capo tribù che viene destinata a salvare l’Oceano stesso, andando a salvare il cuore di una dea. Un racconto molto intenso di formazione, dove, come al solito, la Disney ha affrontato con molto rigore e fantasia leggende e miti di un popolo.
Oceania è stato un grande successo di pubblico e critica
Ebbene dopo che, qualche giorno fa, è stato mostrato il recente trailer del nuovo film Pixar, Elemental, ecco che, come un fulmine a ciel sereno, viene annunciato il live-action di Oceania. Dapprima desunto da una conferenza stampa che, Bob Iger, amministratore delegato di Disney, aveva tenuto con alcuni investitori, ora è arrivata l’ufficialità da poco. Lo stesso Dwayne “The Rock” Johnson, che all’interno del film animato aveva doppiato Maui, direttamente dalle Hawaii, ha annunciato in compagnia delle sue figlie il progetto. Il lungometraggio sarà scritto da Jared Bush, che aveva già scritto la sceneggiatura del titolo originale, insieme a Dana Ledoux Miller (Designated Survivor, Lodge 49).
Questa nuova iterazione di Oceania vedrà tra l’altro il ritorno di Johnson nella parte di Maui e lo stesso divo si occuperà di produrre la realizzazione con la sua Seven Bucks Productions insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia, accompagnati dalla Flynn Picture Co. di Beau Flynn. Ad ora non abbiamo altre informazioni in merito a questo film, sicuramente molto atteso considerando il successo dell’originale.