Olivia Coleman e quella volta che ha ballato a un funerale: “il video doveva rimanere riservato”

Chi avrebbe mai detto che la Regina Elisabetta fosse così brava a ballare!

In The Crown Olivia Colman interpreta l’intreprida regina Elisabetta II, che nella terza stagione si ritrova a lottare con Margaret Thatcher, interpretata da Gillian Anderson. La tensione tra le due si può toccare con mano, almeno sul set, ma fuori dal set la Colman è un vero pezzo di pane, che si diverte a creare con gli altri delle bellissime coreografie, anche nei momenti meno opportuni, come un funerale… seppur finto!

Proprio la Anderson ha rivelato in un’intervista che a Olivia piace molto ballare: “A quanto pare Olivia tiene regolarmente un corso di ballo nella zona in cui vive con un gruppo di amici, e una volta ha fatto una lezione anche a noi”.

Secondo la testimonianza dell’attrice, la sua collega “lo avrebbe filmato e poi lo avrebbe fatto vedere solo ai suoi amici, gli altri ballerini. Non aveva mai pensato che sarebbe finito su Internet”. Purtroppo per loro, ora tutto il mondo sa delle loro doti da ballerini, anche se il pubblico è stato abbastanza sconcertato, perché la coreografia è stata registrata in uno dei momenti meno opportuni… un funerale!

The Crown è una serie in produzione dal 2016, in onda ufficialmente su Netflix. Si racconta la storia della regina Elisabetta, dal momento in cui ha succeduto al trono suo padre Giorgio VI, fino ai giorni nostri, in cui la regina continua a condurre la sua vita come sovrana della Gran Bretagna, d’Irlanda e dei domini britannici d’oltremare. Nelle prime due stagioni la regina Elisabetta è stata interpretata da Claire Foy, che ha poi ceduto il ruolo a una più adulta Olivia Colman, che ha recitato nel ruolo della sovrana per le stagioni 3 e 4. Nell’ultima stagione è entrata nel cast anche Gillian Anderson, che interpreta il Primo Ministro Margaret Thatcher.

Leggi anche Videodrome: ecco com’è stata realizzata la celebre scena del televisore