Olivia Wilde alla regia di un film Marvel. Spider-Woman protagonista?
Olivia Wilde dirigerà un film Marvel che sarà incentrato su un personaggio femminile, probabilmente Spider-Woman!
Olivia Wilde dirigerà un film Marvel per Sony Pictures che potrebbe avere come protagonista Spider-Woman
Olivia Wilde ha firmato un accordo con Sony Pictures per sviluppare e dirigere un progetto cinematografico targato Marvel, ancora senza titolo, che sarà incentrato su un personaggio femminile, probabilmente Spider-Woman. Nessuna delle parti ha ancora commentato la notizia, ma le voci su un film con l’eroina girano già da un po’. Il film sarà scritto dalla sceneggiatrice di Booksmart (il primo film diretto dalla Wilde) Katie Silberman con la produzione di Amy Pascal. Rachel O’Connor sarà la produttrice esecutiva.
Il titolo di Spider-Woman è stato detenuto da diversi personaggi della Marvel Comics nel corso degli anni, a partire da Jessica Drew negli anni ’70 (la cui storia di origine prevede l’esposizione all’uranio e al sangue di ragno), e include anche Mary-Jane Watson e Gwen Stacy. La versione Spider-Gwen del personaggio è apparsa di recente nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, doppiato da Hailee Steinfeld.
Olivia Wilde prossimamente dovrebbe dirigere il thriller Don’t Worry Darling, con Florence Pugh, Chris Pine, Shia LaBeouf e Dakota Johnson. Il film della New Line verrà girato questo autunno. L’anno scorso era uscita la notizia che SJ Clarkson aveva firmato un accordo per sviluppare il primo film tutto al femminile dal catalogo di personaggi Marvel in mano alla Sony. Gli addetti ai lavori all’epoca avevano riferito che il film avrebbe visto come protagonista Madame Web. Non si hanno avuto più notizie.