Once Upon A Deadpool: Ryan Reynolds non ha copiato la trama dal fan
Il co-sceneggiatore di Deadpool 2, Paul Wernick, ha ribadito la paternità di Ryan Reynolds riguardo all'idea alla base di Once Upon a Deadpool.
Dopo che un fan ha detto di aver lanciato lui l’idea di Once Upon a Deadpool a Ryan Reynolds un anno fa, Paul Wernick ha cercato di chiarire qualsiasi confusione in merito
Mentre alcuni potrebbero aver assunto la presenza di nefande intenzioni, sia che provengano da qualcuno che cerca di rivendicare un credito per un’idea o da una superstar di Hollywood che plagia un’idea, sembra che la questione della trama di Once Upon a Deadpool sia stata solo una coincidenza.
Lo sceneggiatore e artista Michael Vincent Bramley ha suggerito la trama del film PG-13 Once Upon a Deadpool lo scorso anno dopo la notizia che la Disney era interessata ad acquistare la 20th Century Fox e altri beni di intrattenimento. La trama era stranamente simile a quella che è finita sullo schermo, con Deadpool che rapina l’adulto Fred Savage e rievoca gli eventi de La principessa sposa.
Bramley ha iniziato a postare sulla trama dopo aver preso conoscenza del nuovo trailer di Once Upon a Deadpool, dicendo che sua moglie è stata quella che gli ha parlato della versione “familiare” del film.
[Mia moglie] ha detto che era un taglio PG e che il trailer era fantastico – ha detto Bramley a iO9 – Le ho detto che avevo il miglior PG work-around per Deadpool mai realizzato e ho parlato della questione Fred Savage. Ho parlato dell’espediente di Fred Savage e, poiché lei non riusciva a ricordare da un anno fa, ha pensato che stessi solo descrivendo il trailer. Poi mi sono reso subito conto che c’era qualcosa di strano e ho iniziato a spaventarmi un po’, perché mi sono ricordato di aver twittato a Ryan Reynolds e io di solito non controllo Twitter. Twitto a malapena in generale. Di solito condivido questi pensieri su Facebook, ma credo di aver pensato che l’idea fosse un po’ troppo perfetta e che avrebbe potuto essere effettivamente usata.
Nel suo ultimo tweet, Bramley ha rivelato di aver parlato con Ryan Reynolds e ha ribadito che non ha intenzione di presentare una causa, affermando che l’intera prova è stata una coincidenza. Il co-sceneggiatore di Deadpool 2, Paul Wernick, ha attribuito a Reynolds l’idea in un’intervista con / Film, affermando che ciò è avvenuto mentre stavano terminando le riprese del film originale.
.@VancityReynolds and I had a brief talk and I believe he was as confused as I was. It seems like this may all just have been a big, insane coincidence and I’m happy to leave it at that. I’m looking forward to seeing the movie in December! #deadpool #onceuponadeadpool
— M.V.B. (@MVBramley) 22 novembre 2018
Once Upon a Deadpool: la trama è merito di un tweet di un fan?
Abbiamo sicuramente girato nuove scene. E di recente anche. Dopo Deadpool 2 è venuta fuori l’idea e ci siamo tutti seduti attorno a un tavolo, escogitando l’idea di un film PG-13 e altro sul tema, ‘Parliamo un po’ di Deadpool – ha detto Wernick – Siamo andati in cerca di idee e poi credo che sia stato Ryan [Reynolds] che ha avuto il grande dispositivo d’inquadratura e tutti noi ci siamo sentiti entusiasti e siamo andati in studio. Hanno detto, ‘Sì, facciamolo. Accendiamo le telecamere.’
Once Upon a Deadpool verrà presentato nei cinema il 21 dicembre.