Onward – Oltre la magia: annunciata la data di uscita del film su Disney+
A partire dal 6 gennaio gli abbonati a Disney+ potranno godersi il film d'animazione diretto da Dan Scanlon.
Dopo l’uscita in Home Video, Onward – Oltre la magia si prepara a sbarcare nel catalogo streaming di Disney+
Onward – Oltre la magia sarebbe dovuto essere uno dei primi film d’animazione ad arrivare nei cinema italiani, poi le cose sono andate come tutti ben sappiamo e l’arrivo dell’opera Disney sul grande schermo è slittato ai mesi estivi. Durante la settimana appena trascorsa, il film diretto da Dan Scanlon è poi arrivato nei negozi sotto forma di Blu-Ray e DVD, giusto in tempo per diventare uno dei regali di Natale più gettonati. Con l’inizio del nuovo anno, poi, Onward raggiungerà un numero ancora più elevato di persone grazie alla sua uscita su Disney+. A partire dal 6 gennaio, infatti, anche le famiglie che non hanno avuto modo di recarsi al cinema per vedere il film, avranno l’opportunità di festeggiare il giorno dell’Epifania godendosi la magica avventura di Barley e Ian, i due fratelli che decidono di intraprendere un lungo viaggio per tentare di trascorrere almeno un altro giorno insieme al loro papà scomparso anni prima per motivi di salute.
Il film fantasy, basato sull’elaborazione del lutto e sull’assenza, è interpretato nella versione italiana da un cast di voci tra cui Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Mentre Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano rispettivamente uno spiritello, un aspirante stregone e un cameriere.
Di seguito, la sinossi di Onward – Oltre la magia:
Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.