Oppenheimer, Cillian Murphy elogia il film: “è sensazionale”
L'attore feticcio di Christopher Nolan, all'interno della pellicola, incarna l'inventore della bomba atomica ovvero J. Robert Oppenheimer.
Oppenheimer è il film che segna il ritorno sul grande schermo di Christopher Nolan (Inception, Dunkirk) lontano dalle scene dal 2020 quando ha portato Tenet in tutto il mondo. Il lungometraggio, che trae ispirazione in particolare dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin, esplora la vita del leggendario e sfortunato creatore della bomba atomica ovvero Robert Oppenheimer, che per l’occasione è incarnato da Cillian Murphy (Peaky Blinders, A Quiet Place II), attore feticcio di Nolan. Mentre c’è decisamente molta attesa dietro la realizzazione, ecco che, nonostante manca veramente poco all’arrivo della pellicola, qualche nuovo dettaglio emerge.
Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane ad agosto 2023
In una recente intervista con Rolling Stone UK, lo stesso Cillian Murphy ha parlato di Oppenheimer, dicendo quello che pensa del progetto. Dapprima ha elogiato il copione dell’opera, poi ha dimostrato il suo apprezzamento per l’intero film, specificando tra l’altro di essere un grandissimo fan di Nolan stesso.
“È la miglior sceneggiatura che abbia mai letto. Penso che il film sia sensazionale. Essendo una persona che ama i film – non lo dico perché sono nella fottuta faccenda, odio guardarmi – ma come amante del cinema, in quanto cinefilo, sono un fan di Chris Nolan”.
Vi ricordiamo che Oppenheimer, prodotto da Syncopy Films e Atlas Entertainment, arriverà nelle sale italiane precisamente il 23 agosto 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures, per la prima volta nella carriera del film-maker. Il cast del lungometraggio, invece, vede la partecipazione anche di Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Matt Damon che impersona Leslie Groves, Emily Blunt che presta le fattezze a Katherine “Kitty” Oppenheimer e molti altri ancora.
Leggi anche Oppenheimer, Nolan non ha dubbi: “una delle sfide più difficili della mia carriera”