Oppenheimer: Cillian Murphy rivela in quanto tempo è stato girato
La pellicola, diretta e scritta da Christopher Nolan, racconta la storia di uno degli scienziati moderni più famosi, J. Robert Oppenheimer.
Oppenheimer è il recente film diretto e scritto da Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro, The Prestige), l’ennesima sfida per uno dei registi e sceneggiatori più importanti della Hollywood contemporanea. Parliamo, in particolare, di un’opera totalmente dedicata al famoso fisico americano J. Robert Oppenheimer, l’inventore della bomba atomica. Il lungometraggio, trasposizione libera del romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin, esplora anche la dimensione etica, antropologica e filosofica di fronte alla creazione di un’arma così potente e pericolosa per tutta la razza umana.
Oppenheimer è in arrivo il 23 agosto 2023 nelle sale italiane
Mentre attendiamo con trepidante attesa l’arrivo di Oppenheimer, visto che, per l’uscita italiana, manca ancora un po’ di tempo, ecco che lo stesso Cillian Murphy (Peaky Blinders, Batman Begins), interprete del protagonista, in un’intervista riportata da Variety, ha spiegato che il periodo di riprese del film è stato insolitamente molto breve. Di seguito trovate le parole dell’attore nel dettaglio.
“Abbiamo realizzato il film incredibilmente velocemente. Ce l’abbiamo fatta in 57 giorni. Il ritmo era folle. I set sono enormi, ma sembra di essere in un film indipendente. Ci sono solo Chris e il cameraman – una telecamera sempre, a meno che non ci sia una scenografia enorme, enorme – e il boom op e basta. Non c’è nessun video, non ci sono monitor, niente. È un regista molto analogico.”
Vi ricordiamo che Oppenheimer, distribuito in particolare da Universal Pictures con la produzione di Syncopy Films ed Atlas Entertainment, è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023 mentre negli Stati Uniti il progetto sarà distribuito in contemporanea con Barbie di Greta Gerwig. Il cast della realizzazione vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Matt Damon, Florence Pugh, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Kenneth Branagh, Casey Affleck, Rami Malek, Matthew Modine e molti altri ancora.
Leggi anche Oppenheimer e quella scelta non ortodossa di Christopher Nolan