Oppenheimer e quel dettaglio macabro che ha sconvolto gli spettatori
Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER sul film, quindi vi consigliamo di proseguire solo se siete consapevoli della rivelazione.
Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, Dunkirk) che trae ispirazione, in particolare, dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato (American Prometheus), scritto in particolare da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il progetto, ovviamente, vede al centro della storia la vita del famoso fisico americano che ha inventato la bomba atomica, aggiungendo, ovviamente, tutto il rimorso che ha provato lo scienziato per aver inventato uno strumento di morte simile. Tra gli elementi centrali del lungometraggio, inoltre, c’è anche il rapporto extraconiugale tra il protagonista e Jean Tatlock (che ha il volto di Florence Pugh). Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER sulla pellicola, quindi, se non volete sapere proprio niente sulla realizzazione, vi invitiamo a non andare avanti nella lettura.
Oppenheimer è in arrivo il 23 agosto 2023 nelle sale italiane
Ebbene, proprio riguardo alla Tatlock, c’è un dettaglio molto macabro che hanno notato parecchi spettatori di Oppenheimer, come rivela The Independent. Ebbene, sempre nel film viene affrontato il suicidio della scienziata, che Nolan mostra in maniera inusuale: la scena che vede la donna soffocare nella vasca da bagno, infatti, è accelerata, ma molti hanno notato delle mani guantate di nero che stringono il suo corpo. Mentre molti pensano che tale elemento si ricollega ad una possibile teoria che quindi escluderebbe la morte volontaria della Tatlock e il possibile coinvolgimento di un omicida misterioso, altri credono, invece, che questa presenza misteriosa si ricollega al rimorso dello stesso Oppenheimer, che si sente responsabile della morte della sua amante.
Vi ricordiamo che Oppenheimer, arrivato nelle sale americane in particolare il 21 luglio 2023, sarà distribuito in Italia in particolare il 23 agosto 2023, con la produzione di Syncopy Films ed Atlas Entertainment e la distribuzione di Universal Pictures.
Leggi anche Florence Pugh: 8 curiosità sull’attrice di Oppenheimer e Dune – Parte due