Oppenheimer: Florence Pugh di nuovo presa di mira dai fan per un motivo inaccettabile
Una parte del pubblico si è rivoltato contro l'attrice: la causa è da non credere.
Per la prima volta nella sua intera carriera Christopher Nolan ha girato delle scene di sesso in Oppenheimer. In modo genuino e senza filtri, il popolare regista ha cercato di riprodurre la forte alchimia tra il protagonista, l’inventore della bomba atomica, e Jean Tatlock, la sua amante. Quest’ultima, brillante studentessa di psichiatria, ha le fattezze di Florence Pugh. Che si è dovuta pure vedere dalle critiche dei fan del lungometraggio campione d’incassi.
Florence Pugh criticata dai fan di Oppenheimer: assurda la ragione
Rilasciato negli scorsi giorni in Italia, Oppenheimer veniva da ottimi risultati negli Stati Uniti. C’era febbrile curiosità di scoprire quale sarebbe la stata la reazione del nostro Paese: non poteva andare meglio. L’impatto è andato forse oltre le aspettative degli stessi produttori. Nonostante le tematiche importanti trattate, Oppenheimer ha richiamato un bacino di pubblico eterogeneo. E i numeri pazzeschi maturati attestano quanto l’arte di Nolan sia in grado di richiamare appassionati di ogni età e ceto sociale.
Come abbiamo detto all’inizio, è stata pure l’ora delle prime volta per il maestro della settima arte. Mai prima d’ora gli era capitato si inserire delle scene di sesso all’interno di una sua opera. Stavolta, però, ha deciso di fare un’eccezione, affinché emergesse a pieno l’alchimia tra Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, e Jean Tatlock.
Purtroppo, a dispetto delle numerose campagne contro il body shaming, l’attrice Florence Pugh è stata messa alla berlina da una schiera di internauti, non rispondendo perfettamente ai canoni di bellezza odierni. In particolare, i detrattori l’hanno definita “troppo grassa” per le scene a tinte bollenti di Oppenheimer. Non è la prima volta che l’attrice riceve critiche a causa del proprio corpo. In precedenza, le era stato “imputato” di avere il seno troppo piccolo, al che lei rispose in maniera esemplare, dicendosi fiera delle sue unicità.
Leggi anche Oppenheimer: chi era davvero Jean Tatlock? La tragica storia dell’amore più vero dello scienziato