Oppenheimer: i fan celebrano il sold out della versione 4K del film
Il lungometraggio, diretto da Christopher Nolan, è incentrato sulla vita di J. Robert Oppenheimer, a capo del Progetto Manhattan che ha sviluppato la prima bomba atomica della storia.
Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, Interstellar) che trae ispirazione, in particolare, dal libro Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica di Kai Bird e Martin J. Sherwin che è proprio incentrato su questa figura molto particolare della nostra storia, un fisico che con il suo carisma ha diretto il Progetto Manhattan, arrivando alla creazione di una bomba atomica, tristemente lanciata durante la seconda guerra mondiale ad Hiroshima e Nagasaki per fermare l’esercito giapponese. Un progetto molto peculiare che, a livello di incassi, ha dimostrato il grande interesse del pubblico e della critica nei confronti di Nolan, con un ritorno di fiamma molto incandescente considerando la parziale delusione di Tenet (2020).
Oppenheimer è arrivato a fine agosto 2023 nelle sale italiane
Ebbene, proprio Oppenheimer, dopo che ha militato per veramente molto tempo nei cinema di tutto il mondo (con alcuni paesi che lo hanno mantenuto nelle sale per molto tempo ed altri che invece lo hanno ripubblicato a distanza di tempo), ecco che finalmente siamo nel momento post-lancio in cui il film fattura grazie alla presenza di home-video. Ecco, proprio a tal proposito, da quello che emerge online, l’edizione in 4K del film ha avuto così tanto successo che ad ora sembra essere sold-out ovunque e ComicBook ha raccolto il parere del pubblico in merito, tra alcuni che si sono limitati a riportare la notizia su Twitter ed altri che hanno provocato a capire le motivazioni dietro un evento così clamoroso.
Detto questo, vi ricordiamo che Oppenheimer, prodotto nello specifico da Universal Pictures, Syncopy Films, Atlas Entertainment, con la distribuzione di Universal, è arrivato nelle sale italiane dal 23 agosto 2023. Il cast, invece, ha visto la partecipazione di Cillian Murphy nella parte di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che impersona il Generale Leslie Groves, Robert Downey Jr. che interpreta Lewis Strauss e molti altri ancora.