Oppenheimer: il nuovo poster esplora il fuoco e la macchina [FOTO]
Il lungometraggio segna il ritorno sul grande schermo di Christopher Nolan.
Oppenheimer è, senza ombra di dubbio, uno dei progetti cinematografici più attesi dell’anno, non solamente perché rappresenta il ritorno al cinema dell’apprezzato Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro, Inception), distante dalle sale dal 2020 (quando ha lanciato Tenet), ma anche perché il tema è decisamente molto interessante visto che parla dell’uomo che ha creato la bomba atomica. Un progetto, ispirato in particolare al libro Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin, che chiaramente affronta il dilemma morale che si è trovato di fronte lo scienziato quando ha creato una macchina di morte di tale proporzione.
Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane ad agosto 2023
Mentre non manca molto all’arrivo di Oppenheimer e abbiamo già avuto modo ampiamente di vedere diversi filmati in merito alla pellicola ecco che Screen Rant ha recentemente condiviso un poster ufficiale del film, davvero molto suggestivo. Nella locandina (che vi lasciamo qui sotto) possiamo osservare al centro J. Robert (che ha il volto di Cillian Murphy) con uno sguardo vitreo, mentre dietro vediamo proprio la bomba circondata da fiamme. Un’immagine struggente e potente che, con pochi dettagli, rivela le complessità che saranno affrontate all’interno della realizzazione.
Vi ricordiamo che Oppenheimer, prodotto da Syncopy Films e Atlas Entertainment, arriverà nelle sale italiane precisamente il 23 agosto 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Emily Blunt nella parte di Katherine Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves, Robert Downey Jr. che impersona Lewis Strauss, Florence Pugh che interpreta Jean Tatlock e molti altri ancora. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il progetto sarà invece presentato negli Stati Uniti D’America il 21 luglio 2023, a più di un mese di distanza dal lancio nelle sale nostrane.
Leggi anche Oppenheimer: perché Cillian Murphy aveva un disperato bisogno di recitare per Christopher Nolan