Oppenheimer: l’accoglienza su Rotten Tomatoes è davvero esaltante!
Il progetto, diretto e scritto da Christopher Nolan, vede al centro della storia il noto fisico J. Robert Oppenheimer e la sua scoperta della bomba atomica.
Oppenheimer è il recente film diretto e scritto da Christopher Nolan (Batman: Begins, The Prestige) che, come suggerisce il titolo, è totalmente incentrato su una figura storica di vitale importanza ovvero J. Robert Oppenheimer, fisico americano che inventò la bomba atomica negli anni 40′ del Novecento. Un’invenzione terribile che segnò, chiaramente, una spaccatura nell’umanità, di conseguenza il lungometraggio non parlerà solo della storia in sé, ma anche delle implicazioni etiche e filosofiche dietro una scelta del genere. In questi giorni, in particolare, la pellicola è stata presentata alla stampa con davvero degli ottimi risultati come tra l’altro possiamo notare dai commenti dei giornalisti.
Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023
C’è inoltre un’altra conferma a tale accoglienza esplosiva: come riporta CBR, infatti, proprio Oppenheimer ha ricevuto un punteggio molto alto sull’aggregatore di voti Rotten Tomatoes, arrivando a ben il 93% di gradimento. In altre parole, ciò significa che quasi la totalità dei critici che ha potuto già vedere il lungometraggio ha attribuito una votazione superiore alla sufficienza, un dato sicuramente molto importante. Chiaramente, ad ora dobbiamo ancora aspettare i pareri del pubblico, ma già questo, sicuramente, è un ottimo inizio per il film, che è ispirato al romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin.
Vi ricordiamo che Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures, mentre negli Stati Uniti il progetto sarà distribuito il 21 luglio 2023. La realizzazione, che vede la produzione in particolare di Syncopy Films ed Atlas Entertainment, vede un cast molto nutrito composto tra gli altri da Cillian Murphy nella parte dello stesso Oppenheimer, Emily Blunt nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenhiemer, Matt Damon che impersona Leslie Groves, Florence Pugh nelle fattezze di Jean Tatlock e molti altri ancora.
Leggi anche Oppenheimer è “il film più importante di questo secolo” secondo Paul Schrader