Oppenheimer: Matthew Modine entra nel cast del film di Christopher Nolan
Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
L’attore Matthew Modine è entrato ufficialmente nel cast del nuovo film di Chistopher Nolan intitolato Oppenheimer
Il cast di Oppenheimer continua ad arricchirsi sempre di più. Come riporta in esclusiva Variety, l’attore Matthew Modine è entrato ufficialmente nel cast del prossimo film di Christopher Nolan, prodotto dalla Universal Pictures. Basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film vanta un cast di primissimo ordine: Cillian Murphy, Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan e Jack Quaid. Il film sarà incentrato su Robert Oppenheimer, il noto fisico che è stato l’ideatore di uno degli strumenti bellici più letali e distruttivi della storia, ovvero la bomba atomica.
Al momento, non stati resi noti dettegli sul personaggio che interpreterà Matthew Modine. L’attore e Christopher Nolan hanno già lavorato insieme nel 2012 ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, l’ultimo capitolo della trilogia su Batman, in cui Modine ha prestato il volto al Vice Comm. Peter Foley. L’attore è noto per aver recitato in film come Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, Ogni maledetta domenica di Oliver Stone e Soldado di Stefano Sollima. In tv, ha interpretato nella prima stagione – e in parte anche nella seconda stagione – di Stranger Things il personaggio di Martin Brenner, uno dei principali scienziati e responsabili che gestiscono il laboratorio segreto dal quale è fuggita Undici.