Oppenheimer – rivelata l’assurda dieta di Cillian Murphy: “una mandorla al giorno”
Già qualche mese fa l'attore aveva spiegato di aver perso parecchi chili per entrare perfettamente nei panni del personaggio.
Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto e scritto da Christopher Nolan (Dunkirk, Tenet) dedicato interamente al padre della bomba atomica ovvero il fisico J. Robert Oppenheimer (che all’interno del lungometraggio è incarnato da Cillian Murphy). In particolare il progetto, che trae ispirazione dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin, racconta non solo la storia del leggendario scienziato che ha costruito una delle armi più pericolose del mondo, ma affronta anche temi psicologici ed etici che si ricollegano ovviamente a tale scoperta. Il film è stato già presentato ai critici e molti giornalisti hanno sottolineato ampiamente il grandissimo talento di Muprhy nel vestire i panni di una figura così tanto controversa e logorata a livello interiore.
Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023
Non deve quindi stupire che la dieta che proprio la star ha seguito, come riportato dalla sua collega Emily Blunt (che in Oppenheimer incarna sua moglie Katherine) ai microfoni di Extra (via National Post) è veramente estrema.
“Ha tentato un’impresa così monumentale. E poteva mangiare solo, tipo, una mandorla ogni giorno. Era così emaciato.”
Queste incredibili parole sono perfettamente coerenti con quando detto da Murphy qualche tempo fa, visto che aveva descritto la figura di Oppenheimer come uno scienziato molto magro che viveva di Martini e sigarette. Vi ricordiamo che il lungometraggio, distribuito da Universal, è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023 con la produzione Syncopy Films ed Atlas Entertainment. Il progetto, invece, è arrivato negli Stati Uniti il 21 luglio 2023 in parallelo con la release di Barbie. Il cast della pellicola vede il coinvolgimento anche di Matt Damon nella parte di Leslie Groves, Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Kenneth Branagh che presta le fattezze di Niels Bohr, Benny Safdie che impersona Edward Teller e molti altri ancora.
Leggi anche Oppenheimer: l’accoglienza su Rotten Tomatoes è davvero esaltante!