Oppenheimer torna nelle sale americane in Imax
Il film di Christopher Nolan ha infatti infranto un record senza precedenti.
Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, Dunkirk) che trae ispirazione, in particolare, dalla biografia del personaggio Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato scritta da Kai Bird e Martin J. Sherwin che ovviamente va a raccontare la vita e le peripezie dell’inventore della bomba atomica J. Robert Oppenheimer che ha diretto personalmente il Progetto Manhattan. Ebbene, stiamo parlando di un’opera che ha conquistato veramente tutti ottenendo un successo senza precedenti, tra pubblico e critica che lo hanno visto e rivisto. E quindi, in modo non del tutto inaspettato, ecco che la pellicola sta per tornare negli Stati Uniti per un motivo decisamente speciale.
Oppenheimer è arrivato nelle sale italiane il 23 agosto 2023
Come riportato da Variety, infatti, proprio Oppenheimer, nella sua versione Imax, è riuscito a portare a casa ben 183 milioni di dollari e, trattandosi del quarto miglior incasso della storia di questo mezzo cinematografico, è stato pensato bene di rilanciare un’altra volta la realizzazione, per ovviamente un periodo limitato che corrisponde a questo fine ottobre, comunque abbastanza magro in fatto di uscita (mentre si aspetta chiaramente l’arrivo del nuovo film Marvel a novembre). Una scelta strategica comunque intelligente e che, senza ombra di dubbio, ripagherà.
Vi ricordiamo che Oppenheimer, prodotto nello specifico da Universal Pictures, Syncopy Films, Atlas Entertainment, con la distribuzione in italiano di Universal Pictures, ha visto la sceneggiatura realizzata dallo stesso Nolan con la produzione esecutiva di Thomas Hayslip, J. David Wargo, James Woods e un cast composto da Cillian Murphy nella parte del protagonista, Emily Blunt nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che impersona il Generale Leslie Groves, Robert Downey Jr. nelle fattezze di Lewis Strauss, Florence Pugh che presta il volto a Jean Tatlock e molti altri ancora.
Leggi anche Martin Scorsese spiega perché Barbie ed Oppenheimer hanno creato la “tempesta perfetta”