Oppenheimer arriva in Home Video: tutti i contenuti speciali
Svelata la data d'uscita in Home Video dell'ultimo film di Christopher Nolan, con oltre 3 ore di contenuti speciali!
Il nuovo capolavoro di Christopher Nolan sull’uomo e sul momento che ha cambiato il mondo per sempre arriva in Home Video. Mentre continua la sua corsa al botteghino globale, Oppenheimer sarà disponibile in 4K Ultra HD, Blu-rayTM, e in Download Digitale dal 21 dicembre 2023, giusto in tempo per le vacanze natalizie, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment.
L’edizione Home Video darà l’opportunità di immergersi più a fondo nell’impareggiabile produzione cinematografica di Christopher Nolan, con un’ampia raccolta di contenuti speciali, tra cui il debutto globale de La storia del nostro tempo: la realizzazione di Oppenheimer. Questo coinvolgente video di oltre 70 minuti mostra esclusivi filmati dietro le quinte e ampie interviste con Nolan e i suoi collaboratori creativi, offrendo un accesso esclusivo al processo, alle performance, agli effetti, alla musica e all’arte hanno permesso la realizzazione di questo straordinario film.
Tra i contenuti aggiuntivi sono inclusi il documentario di NBC News To End All War: Oppenheimer and the Atomic Bomb, nonché il Trinity Anniversary Panel Discussion con un panel moderato dal giornalista vincitore dell’Emmy Chuck Todd, con Christopher Nolan, il dottor Kip Throne, il fisico Carlo Rovelli, il direttore del Laboratorio Nazionale di Los Alamos Thom Mason e Kai Bird, il coautore vincitore del Premio Pulitzer di American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, su cui è basato il film.
Tutti i contenuti speciali in 4K ULTRA HD, BLU-RAY e DVD
- LA STORIA DEL NOSTRO TEMPO: LA REALIZZAZIONE DI OPPENHEIMER
- ADESSO SONO DIVENTATO MORTE – Il cast, la troupe e i produttori si uniscono a Christopher Nolan nel condividere le storie personali che li hanno appassionati all’ambizioso progetto creare qualcosa che unisse più generi.
- I LUMINARI – Il cast stellare discute di come sintetizzano la narrativa drammatica della sceneggiatura con le vite reali dei personaggi storici per incarnare i loro personaggi complessi.
- IL PROGETTO MANHATTAN – Per visualizzare l’abilità di Oppenheimer nel vedere dimensioni diverse e ricreare lo storico test Trinity, i filmakers hanno sviluppato tecniche uniche per creare effetti sorprendenti senza utilizzare la CGI.
- IL DIAVOLO DEI DETTAGLI – Uno sguardo a come la scenografa Ruth De Jong e il suo team hanno ricreato l’intera città di Los Alamos con oggetti di scena fedeli all’epoca, set spettacolari e un’attenzione meticolosa all’autenticità.
- UN LUNGO VIAGGIO – Gli artisti dei costumi e del trucco popolano gli ambienti coinvolgenti del film con figure iconiche utilizzando migliaia di capi di abbigliamento e applicazioni protesiche all’avanguardia.
- LA SENTI LA MUSICA? – Lavorando a stretto contatto con Christopher Nolan, Ludwig Göransson compone una colonna sonora profondamente personale e storicamente espansiva che spazia dall’organico all’alieno per accompagnare il paesaggio visivo.
- FACCIAMO IL MIRACOLO – I più stretti collaboratori di Christopher Nolan dimostrano come la sua visione artistica crei un cameratismo che spinge la sua talentuosa troupe a continuare ad aprire nuovi orizzonti nel cinema.
- INNOVAZIONI NELLA PELLICOLA: PELLICOLA 65MM IN BIANCO E NERO IN OPPENHEIMER – FotoKem apre le porte ai suoi laboratori cinematografici, dove vengono inventate nuove tecnologie per l’utilizzo di pellicole da 65 mm a colori e in bianco e nero per visualizzare le doppie linee temporali di Oppenheimer spingendo al contempo il formato ulteriormente.
- INCONTRO CON LA STAMPA Q&A PANEL: OPPENHEIMER – Chuck Todd modera una conversazione in cui Christopher Nolan, l’autore Kai Bird e i fisici Dr. Kip Thorne, Dr. Thom Mason e Dr. Carlo Rovelli riflettono sull’affascinante scienza e sulle preoccupazioni apocalittiche che il film illustra sullo schermo.
- TO END ALL WAR: OPPENHEIMER & THE ATOMIC BOMB – Scopri come la spinta implacabile di un uomo e l’invenzione della bomba atomica hanno cambiato per sempre la natura della guerra, hanno portato alla morte di centinaia di migliaia di persone e hanno scatenato l’isteria di massa.