Orlando Bloom nel thriller cinese S.M.A.R.T. Chase: Fire & Earth
Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi 5, Bling Ring, Lo Hobbit) farà parte del progetto legato al thriller cinese S.M.A.R.T. Chase: Fire & Earth. È stato infatti annunciato da Bliss Media (Via Comingsoon.net) che l’attore ha stretto una partnership per la costituzione di una società di produzione congiunta, BlissBloom Productions, all’insegna della Viddywell Productions di Bloom. Il primo progetto sarebbe appunto il film S.M.A.R.T. Chase: Fire & Earth, diretto da Julien Seri con Bloom, accanto a Jing Tian (Grande Muraglia, King Kong), Leo Wu (The Wonder), Cao Kefan (The Flowers of War) e il talento nascente Liu Enyou. Il film è scritto da Kevin Bernhardt (White Elephant, The Immortals). Bliss media finanzierà, produrrà e supervisionerà la distribuzione cinese con Jérôme Salle (Zulu, The Tourist).
Chase: Fire & Earth, che sarà girato a Shanghai, segue Danny Stratton, un agente di sicurezza privato a cui viene data la rara opportunità di scortare un prezioso e antico cinese fuori da Shanghai, ma gli viene teso un agguato lungo la strada. Danny deve lavorare con il suo team di esperti di sicurezza, S.M.A.R.T., per salvare la donna che sta con lui. “È un onore essere coinvolti in una produzione internazionale di tale portata e mostrare il meraviglioso scenario di Shanghai e lo spirito della Cina moderna”, ha detto Wei Han, fondatore e CEO di Bliss Media. “Non vediamo l’ora di collaborare con Orlando e Julien e portare questo potenziale franchising all’attenzione dei fan di tutto il mondo”.
Il regista francese Seri ha prodotto e diretto numerosi film di successo, tra cui Yamakasi scritto da Luc Besson, The Great Challenge – I figli del vento per Lionsgate Films e Scorpion di Anchor Bay interpretato da Jérôme Le Banner.
Bloom ha nel suo curriculum numerosissimi film, ma certamente rimane memorabile la sua interpretazione nei franchise Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli. Tra i suoi prossimi progetti anche Pirati dei Caraibi 5.