Ornella Muti e l’imminente partenza per la Russia: “scriverò il libro della mia vita”
L'attrice andrà alla scoperta delle sue origini materne per la stesura del suo libro autobiografrico.
Ornella Muti, icona del cinema italiano e internazionale, è in procinto di partire per la Russia. Un viaggio che assume un significato speciale per l’attrice, che ha la madre di origine russa e ha sempre avuto un forte legame con il Paese dell’Est Europa. In questa occasione, non si recherà esclusivamente per esigenze professionali. Infatti, ha annunciato di voler scrivere un libro autobiografico, ripercorrente la vita e le esperienze, con un focus particolare sulle rispettive origini.
Ornella Muti parte per la Russia: in serbo un grosso progetto
Scritto in collaborazione con la poetessa Flamiania Cruciani, l’opera in questione si preannuncia come ricca di spunti e riflessioni. Ornella Muti ha dichiarato di voler raccontare i suoi trascorsi personali con sincerità e autenticità, offrendo ai lettori uno sguardo inedito circa la sfera privata e lavorativa.
La scelta di scrivere il libro in Russia è un tributo alla madre, scomparsa nel 2020. Con lei ha sempre avuto un rapporto speciale, grata di averle trasmesso l’amore verso la cultura e la tradizione locale. Inoltre, la spedizione assume un significato simbolico. È risaputo l’impegno sociale del volto noto dello spettacolo italiano, atto a favorire l’incontro e la collaborazione tra culture diverse. Attraverso la fatica letteraria cercherà, ancora una volta, di mandare un messaggio prezioso a chi sarà disposto ad ascoltarnla personale.
Circoscrivere Ornella Muti nel semplice ambito dello spettacolo sarebbe, comunque, limitante. La narrazione si prefigge di mostrare un lato inedito ai più, inerente anche alla moda e alla beneficenza. Per i fan e i curiosi l’appuntamento nelle librerie sembra proprio imperdibile. Nonostante le sue frequenti apparizioni nei salottini TV, farà un viaggio nella memoria come mai aveva fatto prima d’ora. Restiamo sintonizzati in attesa di aggiornamenti.
Leggi anche Kristen Stewart mostra la copertina di Rolling Stone nonostante la richiesta della CBS al The Late Show