Orphan: Isabelle Fuhrman torna nel ruolo di Esther nel prequel
Ecco una notizia che rederà felici quanti hanno amato l'horror originale
L’attrice Isabelle Fuhrman, che è arrivata ad Hollywood come protagonista dell’inquietante successo del 2009 Orphan, riprenderà il suo ruolo in un prequel
Un prequel di Orphan, per l’appunto. La notizia è stata riportata da Variety. Nel film originale la Fuhrman interpretava Esther, una bambina dell’Europa orientale adottata da una famiglia il cui capofamiglia era Peter Skarsgaard e sua moglie Vera Farmiga. I nuovi genitori della ragazzina stavano cercando di superare un gravissimo lutto. La pellicola ebbe un grande successo con un budget di produzione iniziale di 20 milioni di dollari e un guadagno finale di 80.
Nonostante Orphan abbia ricevuto recensioni contrastanti, ha contribuito ad aprire nuovi orizzonti nel sottogenere che prende come protagonisti dei ragazzini problematici. Nel caso specifico Esther non era affatto una bambina, ma una donna adulta affetta da nanismo primordiale mascherata da ragazzina di nove anni. Ciò ha reso i suoi tentativi di dividere i suoi genitori ed eliminare i suoi fratelli ancora più sinistri e indimenticabili.
Per il momento la trama del prequel è nascosta ma sappiamo che la Fuhrman tornerà a vestire i panni della protagonista e sarà anche produttore associato del progetto. William Brent Bell (The Boy, The Devil Inside) dirigerà il film da una sceneggiatura di David Coggeshall. Dark Castle Entertainment and Entertainment One monterà la produzione, che sta per iniziare. Alex Mace, Hal Sadoff ed Ethan Erwin di Dark Castle stanno producendo con James Tomlinson. Lo sceneggiatore del film originale David Leslie Johnson servirà come produttore esecutivo con Jen Gorton e Josie Liang come supervisore per Entertainment One (eOne).
I crediti aggiuntivi della Fuhrman includono The Hunger Games e l’acclamata serie Showtime Masters of Sex. La prossima pellicola in cui reciterà sarà Escape Room 2 di Sony Pictures, che uscirà a gennaio 2021 e della quale è protagonista.