Ortigia Film Festival: L’amore non si sa di Marcello Di Noto sarà proiettato in anteprima

Il film fa parte del concorso di lungometraggi della 13° edizione del festival.

L’amore non si sa di Marcello Di Noto sarà proiettato il 16 Luglio all’interno del palinsesto del Ortigia Film Festival

L’amore non si sa, l’opera prima di Marcello Di Noto, approda all’Ortigia Film Festival come parte della selezione “lungometraggi opere prime e seconde italiane”. In occasione della manifestazione, il film sarà proiettato in anteprima il prossimo 16 Luglio.

Il cast del pellicola è composta da Silvia D’Amico (The place, Non essere cattivo), Antonio Folletto (Gomorra: La serie, I bastardi di Pizzofalcone), Diane Fleri (Mio fratello è figlio unico, Posti in piedi in paradiso) e Astrid Meloni (Un fidanzato per mia moglie, Luna nera). Il film di Di Noto si propone di utilizzare la storia di Denis, giovane musicista e donnaiolo, l’impatto che l’illegalità, l’omertà e la rassegnazione hanno sulla coscienza delle persone.

L'amore non si sa di Marcello Di Noto sarà proiettato il 16 Luglio all'interno del palinsensto del Ortigia Film Festival

L’amore non si sa è stato prodotto da Ideacinema e Scirocco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema. La sua distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista a partire dal prossimo 19 Agosto.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Denis, musicista e donnaiolo, lavora e si diverte sulla scia del business neomelodico gestito dalla malavita, senza farsi troppe domande. Quando si trova, suo malgrado, nel mezzo di un regolamento di conti, Denis non può fare a meno di accorgersi che il futuro non può esistere finché continuerà a camminare nel bagnasciuga delle logiche omertose. Grazie all’amore per Marian, travolgente e passionale, Denis troverà la forza di ribellarsi alla cricca di “onesti” criminali che abitavano abusivamente la sua vita. E lo farà a modo suo: senza eroismi, tragedie o ripensamenti. Pura forza dell’istinto. Pura forza dell’amore.

Leggi Anche – Ortigia Film Festival 2021: Morgan e altre novità della 13° edizione, al via l’11 luglio