Oscar 2018: un promo annuncia un orario anticipato per la cerimonia
ABC rivela un promo per gli Oscar 2018, che si terranno il 4 marzo e che vedranno nuovamente Jimmy Kimmel alla conduzione.
Tutti coloro che il prossimo anno seguiranno live gli Oscar 2018, giunge una buona novella grazie al promo della cerimonia di premiazione appena pubblicato.
ABC ha infatti dato il via al conto alla rovescia di 90 giorno che ci separano dagli Oscar 2018 e ha svelato che domenica 4 marzo, l’evento andrà in onda a partire dalle 20 (Orario della Costa Est) quando in Italia saranno le 2 di notte di lunedì. Questo orario pone l’inizio della cerimonia mezz’ora prima di quello consueto, rendendo così la maratona dei telespettatori oltreoceano più tollerabile. Ovviamente, come ogni anno, la premiazione sarà preceduta dal Pre-Show, in onda un’ora e mezza prima della cerimonia vera e propria.
A condurre gli Oscar 2018 sarà nuovamente Jimmy Kimmel, con Michael De Luca e Jennifer Todd a produrre. Il promo pubblicato da ABC mostra alcuni dei titoli che sono stati protagonisti nelle sale durante l’anno che volge al termine: non mancano grandi titoli, fra cui un buon numero di cinecomic, ma è probabile che la corsa alla statuetta più ambita vedrà tra i favoriti produzioni più ridotte e indipendenti. Siamo sicuri che, dopo la gaffe dello scorso anno che vide annunciare come vincitore La La Land solo per poi passare il trofeo ai produttori di Moonlight, gli autori e il cast tecnico porrà particolare attenzione ai dettagli; conoscendo Jimmy Kimmel, per sdrammatizzare, è possibile che si faccia direttamente riferimento all’accaduto, ma questo lo vedremo solo durante la tanto attesa serata.
Gli Oscar 2018 saranno trasmessi negli Stati Uniti nella notte fra il 4 e il 5 marzo su ABC.