Oscar 2019: la vittoria di Green Book è stata dedicata a Carrie Fisher
Il produttore di Green Book ha lavorato anche a Star Wars: L'Impero colpisce ancora e a Il ritorno dello Jedi.
Uno dei produttori del film vincitore agli Oscar 2019, Green Book, ha ringraziato la compianta Carrie Fisher sul palco
Green Book ha scioccato molti quando l’Academy l’ha premiato come Miglior film agli Oscar 2019. È stata certamente una sorpresa quando Julia Roberts ha annunciato il vincitore, ma forse lo è stato ancora di più quando il produttore Charles B. Wessler ha preso il microfono, alla fine dei ringraziamenti da parte del regista, e ha praticamente urlato il nome della leggendaria Carrie Fisher di Sar Wars. Una sorpresa molto gradita, senza dubbio!
“Lo voglio dedicare alla nostra cara amica Carrie Fisher!” ha detto Wessler, prima che il resto del team dietro Green Book lasciasse il palco e la cerimonia finisse.
Congratulations “Green Book” 🏆 and thank you Carrie Fisher 😍 #MayTheForceBeWithYou #Oscars2019 pic.twitter.com/QNBxOTbVL2
— Biden 2020 🇺🇸 #POTUS46 (@Hanging_Dead) 25 febbraio 2019
Il produttore di Green Book ha lavorato anche a Star Wars: L’Impero colpisce ancora e a Il ritorno dello Jedi. Carrie Fisher è scomparsa nel dicembre 2016, ma il film ha iniziato la produzione solo nel 2017. È possibile che Wessler abbia chiesto consiglio alla sua amica prima della sua sfortunata morte, ma al momento non lo sappiamo.