Oscar 2022: la cerimonia avrà un presentatore. E spunta il nome di Tom Holland!
Per la prima volta, Tom Holland potrebbe salire sul palco degli Oscar nei panni di conduttore!
L’Academy ha deciso: dopo tre anni, gli Oscar 2022 saranno condotti da un presentatore! In cima alla lista, ci sarebbe Tom Holland…
Gli Oscar 2022 saranno condotti da un presentatore. Niente di nuovo, se consideriamo che dal 1971 la cerimonia è stata presentata da grandi nomi della tv e del cinema come Liza Minelli, Billy Crystal, Whoopi Goldberg, David Letterman, Ellen DeGeneres, Chris Rock e tanti altri. La notizia, ufficializzata da ABC, il canale televisivo che trasmette ogni anno la kermesse, in un certo senso sorprende e non poco, visto che le ultime tre edizioni non hanno previsto alcuna conduzione.
Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, l’Academy nei prossimi giorni comunicherà chi sarà il presentatore, ma in cima alla lista dei candidati ci sarebbe un solo nome, quello di Tom Holland. L’attore, reduce dal grande successo che Spider-Man: No Way Home sta ottenendo in tutto il mondo, sarebbe un nome perfetto per attrarre i telespettatori più giovani e risollevare così gli ascolti, nettamente diminuiti negli ultimi anni. Tom Holland, nel corso di una recente intervista, alla domanda “Se l’Academy ti proponesse di condurre gli Oscar, cosa risponderesti?” ha risposto così: “Assolutamente sì, quale idiota direbbe di no? Sarebbe divertente, lo farei con piacere. Sono sicuro che potrebbe essere stressante, ma anche divertente“. La 94esima edizione degli Oscar, ve lo ricordiamo, si terrà il 27 marzo 2022 al Dolby Theatre di Hollywood.