Oscar 2024 – Emma Stone e l’indimenticabile esordio del discorso di accettazione: “il mio abito si è rotto, colpa di I’m Just Ken”
Il balletto sfrenato sulle note della canzone di Barbie le è costato caro!
Emma Stone ha regalato uno dei momenti più memorabili della 96a edizione degli Oscar. Oltre ad essersi aggiudicata l’ambita statuetta come miglior attrice per il film Poor Things, è stata in grado di lasciare il segno attraverso il suo discorso di accettazione. Salito sul palco, il volto noto del grande schermo americano ha attirato subito l’attenzione dei presenti (e dei telespettatori) a causa dell’abito color verde menta Louis Vuitton da lei sfoggiato, riportante una vistosa rottura sulla schiena. Con un sorriso ironico, ha esclamato: “Oh mio Dio, il mio vestito si è rotto! Penso sia colpa di I’m Just Ken”.
Emma Stone non perde mai di spontaneità: il siparietto nel discorso di accettazione alla notte degli Oscar
Il riferimento era alla performance di Ryan Gosling sulle note della canzone di Barbie, andato in scena pochi minuti prima. Tra i due colleghi vi è un bel rapporto, cementato durante la prolifica collaborazione in La La Land. A quanto pare, Emma Stone si è lasciata andare un po’ troppo, da qui il pasticcio, al quale ha saputo rimediare sfoderando una notevole capacità di improvvisazione.
L’umorismo e l’autoironia di Emma Stone hanno conquistato il pubblico, che ha risposto con una calorosa risata. Quindi, la 35enne ha proseguito ringraziando il regista Yorgos Lanthimos e i compagni di lavoro, dedicando il premio a tutte le donne guerriere sparse nel mondo, in lotta per la sopravvivenza.
Al di là del buffo siparietto, Emma Stone ha ringraziato la propria famiglia e il proprio team, sottolineando l’importanza del supporto ricevuto durante la sua carriera. Al solito, la genuinità le è valsa le simpatie generali, anche del popolo della rete, che l’ha riempita di complimenti. E anche questa è andata!
Leggi anche Oscar 2024, la reazione di Martin Scorsese alla canzone I’m Just Ken di Barbie diventa virale!