Oscar: l’Academy valuta la possibilità di includere gli stuntman

L'Academy afferma che c'è la possibilità di introdurre un Premio Oscar per le migliori acrobazie. Tutto grazie a Ryan Gosling!

L’amministratore delegato dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha affermato che esiste la “possibilità” che venga introdotto un nuovo Oscar per riconoscere i migliori stuntman. Da diversi anni è in corso una campagna per l’introduzione di un Oscar per le migliori acrobazie.

Gli stuntman, nel 2016, hanno protestato fuori dalla cerimonia degli Academy Awards per venire inclusi. Il movimento ha guadagnato terreno negli ultimi mesi grazie all’aggiunta della voce di Ryan Gosling, dopo che l’attore ha interpretato lo stuntman Colt Seavers in The Fall Guy.

“Questo film è solo una gigantesca campagna per ottenere una categoria Oscar per le acrobazie”, ha scherzato Gosling alla première della pellicola action. “Noi siamo il volto di questi film, ma sono le troupe a realizzare davvero i film, e questa è una lettera d’amore per loro.”

oscar stuntman cinematographe.it

In una nuova intervista con Empire, il CEO dell’Academy Bill Kramer ha rivelato che l’organizzazione sta prendendo sul serio l’appello. “Stiamo parlando con i membri della comunità degli stuntman che sono membri dell’Academy riguardo a questa possibilità. Abbiamo aggiunto un nuovo premio che verrà lanciato tra due anni per i direttori del casting, quindi siamo sempre aperti a queste discussioni.”

Il presidente dell’Academy Janet Yang ha aggiunto che l’organizzazione sta attraversando un periodo di cambiamento. “L’Academy è come un organismo vivente che respira. Ascoltiamo i nostri membri e se c’è un sostegno davvero forte e ci sono interi meccanismi su come portare avanti la causa, e loro sono interessati… Questo è quello che è successo con il casting. Nel corso dei decenni abbiamo creato nuove branche. Quindi si evolve e si evolve con il settore in evoluzione.”