Overwatch: rivelata la data di uscita?
Sembrerebbe che la data di uscita di Overwatch, attesisismo titolo targato Blizzard, sia stata svelata per errore, tramite un leak. Il portale IGN USA ha infatti, in data odierna, pubblicato un banner pubblicitario del videogame, accompagnato dalla data in cui sarà disponibile nei negozi. Secondo questa indiscrezione, Overwatch dovrebbe debuttare il prossimo 24 maggio su PC, PS4 e Xbox One.
Il banner è stato prontamente rimosso ma sul noto sito Reddit sono comparsi degli screen che hanno testimoniato il tutto. Sempre secondo quest’ultimo, inoltre, sarebbe prevista un’ulteriore open beta del titolo a partire dal 3 maggio, esclusivamente per coloro che hanno effettuato un pre-order. Ovviamente vi invitiamo a prendere queste segnalazioni con le pinze, in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Blizzard.
Vi ricordiamo che Overwatch è uno sparatutto multiplayer online, abbastanza innovativo, sviluppato dai creatori di Warcraft. Le modalità annunciate sono quelle del classico FPS,tra cui spiccano ovviamente Payload e Conquest ma da cui è stato escluso, almeno per ora, qualsiasi Deathmatch, mettendo sotto i riflettori il gioco di squadra ed elevandolo sopra ogni skill personale.
Overwatch dovrebbe debuttare il 24 maggio su PC,PS4 e Xbox One
Il gioco è ambientato in un futuro in cui la Terra si trova costretta a fronteggiare una pericolosa intelligenza artificiale conosciuta come The Omnic. I cardini di questa nuova esperienza online sono la cooperatività e un gameplay frenetico, almeno a giudicare dalle sessioni closed beta dei mesi scorsi. Non manca inoltre una cura particolare degli scenari, che sembrano ispirarsi all’Antico Egitto, al Giappone e a Londra.