Pablo Escobar: Penelope Cruz e Javier Bardem nel film sul trafficante
Javier Bardem e Penélope Cruz saranno i protagonisti di Pablo Escobar, film sulla storia d'amore tra il trafficante e la giornalista Virginia Vallejo
Javier Bardem e Penélope Cruz tornano a lavorare insieme dopo Vicky Cristina Barcellona e The Counselor – Il procuratore nella pellicola Pablo Escobar (Loving Pablo), di Fernando León de Aranoa (Perfect Day).
I due attori premi Oscar (Bardem per Non è un paese per vecchi, mentre Cruz per Vicky Cristina Barcellona) racconteranno la vita di Pablo Escobar, dall’ascesa criminale all’inizio degli anni ‘80 fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo, autrice del libro Amando a Pablo, odiando a Escobar, da cui è tratto il film. La Vallejo, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.
Il film, che sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures, sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. QUI potete trovare la lista di tutti i film in concorso.
La vita di Pablo Escobar, come è noto, ha ispirato moltissime produzioni negli ultimi anni. Partendo dalla celebrata serie Netflix Narcos, dove a interpretare il trafficante era il brasiliano Wagner Mura; passando per il film del 2014 con protagonista Benicio del Toro. Il film di Fernando León de Aranoa esplorerà le vicende da un punto di vista particolare, dalla storia d’amore che lo ha legato ad una giornalista colombiana, ma sarà davvero difficile riuscire a sorprendere gli spettatori sebbene la presenza di Penélope Cruz e Javier Bardem non sia certo da sottovalutare.