Pachinko: la showrunner risponde alla possibilità di una terza stagione

La showrunner Soo Hugh svela l'incertezza per una terza stagione e racconta le pressione di dover rilasciare una serie in un ambiente saturato come quello delle piattaforme.

La seconda stagione della serie di successo Pachinko, disponibile su Apple TV+, è appena terminata, ma già si stanno facendo incalzanti domande su una potenziale terza stagione. A rispondere alla domanda è stato recentemente la creatrice della serie Soo Hugh che, pur non annunciando il terzo capitolo, non ha escluso la continuazione dello show.

Pachinko – la moglie coreana: la seconda stagione è andata in onda su Apple TV+ da agosto

Pachinko - Cinematographe.it

Pachinko, serie raccontata in tre lingue coreano, giapponese e inglese, è un adattamento dell’ominimo romanzo del 2017 della scrittrice sudcoreana Min Jin Lee, ed è una commovente storia di amore e sopravvivenza che si snoda attraverso quattro generazioni. La travolgente e pluripremiata dramedy ha saputo catturare il pubblico internazionale, tanto che adesso, con la fine della seconda stagione, in molti si stanno chiedendo se lo show proseguirà con una terza stagione.

In una recente intervista, la showrunner Soo Hugh ha svelato: “Quando ho proposto l’idea ad Apple e ai compratori circa cinque o sei anni fa, ho fatto un pitch dell’intera storia. Adesso stiamo attendendo notizie per una terza stagione, ma non è nelle nostre mani; stiamo festeggiando la seconda stagione, assicurandoci di goderci questo momento“. La creatrice della serie televisiva ha ammesso di sentirsi sotto pressione, soprattutto considerando l’ambiente eterogeneo delle piattaforme streaming che propongono una grande quantità di contenuti di intrattenimento: È dura, perché ci sono tantissimi show là fuori. Quindi ci sentiamo spesso sotto pressione, chiedendoci ‘come possiamo portare la serie là fuori, come catturiamo più occhi? Come possiamo far innamorare più persone?’.”

Leggi anche Denis Villeneuve parla del rischio che fu Blade Runner 2049: “un modo poetico per mettere fine alla mia carriera”

Fonte: TVLine
Tags: Apple TV+