Pacific Rim: Uprising – sarà John Paesano a comporre la colonna sonora
Le riprese di Pacific Rim: Uprising procedono tranquillamente, e nel frattempo le news riguardo al secondo capitolo della saga, continuano ad essere diffuse senza alcuna tregua.
L’ultimo annuncio su Pacific Rim: Uprising vede come protagonista la musica del film. Nel 2013 Ramin Djawadi (compositore della colonna sonora di Iron Man e de Il trono di spade) ha composto un’epica colonna sonora per l’originale Pacific Rim. Ed ora è giunta una splendida notizia: anche se Djawadi non sarà più dei nostri per l’atteso sequel, il compositore che prenderà il suo posto non sarà certamente da meno.
A comporre infatti la colonna sonora del sequel sarà John Paesano (compositore di Daredevil e Maze Runner), che ha già lavorato precedentemente con il regista della pellicola, Steven S. DeKnight in Daredevil.
Nel cast di Pacific Rim: Uprising troveremo John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian, Nick E. Tarabay e Rinko Kikuchi. Le riprese del film si svolgeranno in Australia solo in parte. Il set di Brisbane è stato trasformato in Tokyo. Gran parte delle scene di Pacific Rim 2 saranno girate in Cina.
Trama: Una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani e fa scoppiare una guerra che potrebbe distruggere milioni di vite. Per combattere i Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegati ad una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju.