Paddington: il presidente dell’Ucraina Zelensky ha doppiato il dolcissimo orso dei film
Prima della discesa in politica, Zelensky doppiò anche il tenero orso Paddington negli omonimi film d'animazione.
Volodymyr Zelensky, attuale premier ucraino, doppiò Paddington sia nel primo che nel secondo capitolo
Tra le tante pessime notizie circolate da quando la Russia ha iniziato a invadere l’Ucraina, ne arriva qualcuna un po’ rasserenante su una delle figure chiave coinvolte. Innescata da un tweet inviato dal fondatore della Black List Franklin Leonard, una discussione ha catturato l’attenzione di parecchi utenti sui social media, riguardante il premier ucraino Volodymyr Zelensky. L’uomo, visto da tutto il mondo come il volto della coraggiosa resistenza contro la corazzata di Vladimir Putin, si sarebbe prestato a doppiare nel 2014 il dolcissimo orso del film d’animazione Paddington.
Il produttore di Paddington StudioCanal ha confermato le voci a The Hollywood Reporter, sottolineando come abbia dato la voce al tenerissimo protagonista nella versione ucraina di Paddington e Paddington 2, sequel a sua volta di notevole successo rilasciato nel 2017.
Anche se l’idea di un leader mondiale che si cala nei “panni” di un orso peruviano amante delle marmellate può sembrare una proposta folle, data l’ascesa al potere di Zelensky, in realtà non è poi così bizzarra.
Prima di diventare presidente, egli è stato, infatti, uno dei comici più popolari e di successo a livello nazionale e volto principale di numerosi film e serie TV. In effetti, la sua ascesa politica è un caso di vita che prende spunto dall’arte.
Nella serie di satira politica molto fortunato Servant of the People, Zelensky interpreta un maestro che diventa presidente dell’Ucraina dopo un video in cui inveisce contro la corruzione diventa virale. Il partito politico di base di Zelensky, chiamato anche Servant of the People, è stato lanciato sull’onda del successo dello show. L’amato intrattenitore ha peraltro vinto la versione ucraina di Ballando con le stelle nel 2006.
La curiosità inerente Paddington è stata accolta con gioia dal popolo del web, con Hugh Bonneville, il genitore adottivo degli orsi Henry Brown nella pellicola, che intervenuto su Twitter per porgere i suoi personali ringraziamenti.