Pan: la data slitta da luglio a ottobre

Pan, l’immaginifica rivisitazione di Peter Pan ad opera dell’acclamato cineasta britannico Joe Wright, ha una nuova data d’uscita.

Il film, la cui star principale sarà Hugh Jackman e la cui prima era stata inizialmente prevista per il 24 luglio di quest’anno, è stato infatti posticipato al 9 ottobre.

Le ragioni alla base dello slittamento sono state spiegate dal capo della distribuzione nazionale della Warner Bros., Dan Fellman: “Volevamo dare a Pan l’opportunità di protrarre la programmazione all’interno dei cinema e, per questo, allontanarlo dall’affollata stagione estiva era la scelta più sensata. Spostare il film nel cuore dell’autunno ci permetterà di proiettare la pellicola più a lungo, consentendoci di sfruttare il forte passaparola”.

Proprio la Warner, più di tutti gli altri studi, avrà un’estate piena, con quasi un film in uscita ogni due settimane. Tra i vari titoli, per fare qualche esempio, ci saranno Mad Max: Fury Road (15 maggio), San Andreas (29 maggio), Entourage (5 giugno), Max (26 giugno), Magic Mike XL (1 luglio), The Gallows (10 luglio), Vacation (31 luglio), Man from UNCLE (14 agosto) e Me Before You (21 agosto).

Oltre a questi, Pan avrebbe fronteggiato anche altre “teste di serie” come Ant-Man della Marvel o l’ultima commedia di Judd Apatow per la Universal, Trainwreck, entrambi previsti per la settimana precedente l’iniziale data di uscita del film di Wright. Proprio il 24 luglio, invece, usciranno anche Paper Towns della Fox, Pixels, attesa commedia della Sony con Adam Sandler e Southpaw, boxing drama prodotto da Weinstein Co’s con Jake Gyllenhaal.

La nuova data di uscita permetterà, inoltre, di lavorare di più all’editing e agli effetti visivi. Il regista, Joe Wright, ha infatti affermato: “Come potrete immaginare, la fantastica storia di Peter Pan richiede molti, complicati, effetti e non voglio compromettere la qualità del film per la fretta di finirlo. Lo slittamento di data permetterà a me e al mio team di avere più tempo per completare il lavoro e raccontare la storia nel modo che merita”.

Oltre al già citato Jackman, la pellicola prevede un cast allstar composto anche da Levi Miller, Rooney Mara, Garrett Hedlund e Amanda Seyfried.

Fonte: hollywoodreporter.com