Paolo Sorrentino, niente premi a Cannes: la sua reazione sui social è a dir poco iconica! [FOTO]

Paolo Sorrentino e il suo nuovo film Parthenope sono rimasti a bocca asciutta a Cannes 2024: la reazione sui social del regista è stata davvero iconica!

Tra i grandi sconfitti del Festival di Cannes 2024 c’è senza dubbio il “nostro” Paolo Sorrentino. Il regista napoletano, Premio Oscar per La grande bellezza, è arrivato sulla Croisette con grandi aspettative che però sono state deluse. Il suo nuovo film Parthenope ha ricevuto recensioni non proprio entusiastiche soprattutto da parte della stampa estera e, come se non bastasse, è stato completamente ignorato dalla giuria guidata da Greta Gerwig. Una sconfitta in piena regola che però Sorrentino sembra aver preso con molta classe, stando al suo ultimo post su Instagram.

Zero premi per Paolo Sorrentino a Cannes 2024, il regista affida la sua risposta ai social

In seguito alla cerimonia del Festival di Cannes 2024, che ha decretato zero premi per lui e il suo film Parthenope, Paolo Sorrentino ha conquistato i social condividendo una scatto che è già diventato virale. Il regista si è fatto immortalare mentre giace sulla spiaggia di Cannes con indosso una camicia bianca e i pantaloni di uno smoking. “Cannes. Uomo in smoking il giorno dopo una premiere. ‘Il nostro compito nel mondo non è avere successo ma fallire nelle migliori condizioni di spirito possibile’ R. L. Stevenson”, recita la didascalia.

Scritto dallo stesso Paolo Sorrentino, Pathenope racconta la vita di Partenope, che si chiama come la città antica progenitrice di Napoli, ma non è né una sirena, né un mito. La storia si sviluppa in un periodo compreso tra il 1950, anno della sua nascita, e i giorni nostri. Nel cast Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Francesca Romana Bergamo, Dario Aita, Paola Calliari, Biagio Izzo e Nello Mascia.