Paper Tiger: Adam Driver e Anne Hathaway nel nuovo film diretto da James Gray
Il crime thriller, scritto dal regista americano vedrà nel cast anche il noto attore di Succession Jeremy Strong.
Un nuovo film diretto da James Gray è in arrivo. Dal titolo Paper Tiger, il lungometraggio è primo film del regista americano dopo Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse (2022), e vedrà come protagonisti Adam Driver, Anne Hathaway e Jeremy Strong (Succession). Basato su una storia originale scritta da Gray la pellicola è descritta come un drama dalle sfumature crime e thriller che ha catturato l’attenzione dell’American Film Market.
Di seguito tutto quello che sappiamo sul film.
Paper Tiger: Adam Driver e Jeremy Strong protagonisti del crime thriller ambientato nel mondo della criminalità
Secondo quanto riporta la rivista americana di settore Deadline, la sceneggiatura di Paper Tiger ha ricevuto grande interesse da parte di Studios e case di produzione durante la settimana dell’American Film Market. Descritto come un crime-thriller, il lungometraggio parte da un’idea originale del cineasta Gray e segue la storia di due fratelli in cerca del Sogno Americano che però finiscono incastrati in un progetto troppo bello per essere vero. Un sogno che li porta però ad addentrarsi nel pericoloso mondo della corruzione e della violenza, tanto da dover affrontare la pericolosa e brutale mafia russa. Mentre il loro sogno americano crolla, cade anche il legame tra i due fratelli e ciò che un tempo era inimmaginabile ora diventa possibile: il tradimento. Dalla trama si comprende che Driver e Strong probabilmente interpreteranno i due fratelli, mentre è sconosciuto il ruolo che avrà Hathaway all’interno della storia.
Per quanto riguarda le riprese del film, fonti vicine alla produzione riportano il primo quadrimestre del 2025 come inizio delle riprese. La società italiana Leone Film Group finanzierà interamente il progetto, produttrice del film è Raffaella Leone insieme a Rodrigo Teixeira di RT Features.
Il lungometraggio di James Gray, noto al pubblico per i film Ad Astra (2019) e Civiltà perduta (2016), vedrà un ritorno di collaborazione tra Gray e Strong e Hathaway, con cui aveva lavorato precedentemente in Armageddon Time.
Leggi anche Christopher Nolan realizzerà il suo nuovo film con la tecnologia IMAX “mai usata prima”