Park Chan-wook è pronto ad iniziare le riprese del suo nuovo film: I Can’t Help It
Le riprese della pellicola inizieranno nel weekend e vedrà protagonisti due star del cinema sud coreano.
Park Chan-wook, il maestro del cinema coreano, è pronto ad iniziare le riprese del suo prossimo lungometraggio, dal titolo provvisorio I Can’t Help It. Il celebre regista, noto per film di successo quali Old Boy (2003), Mademoiselle (2016) e più recentemente Decision to Leave (2022), quest’anno ha già rilasciato la serie Il Simpatizzante con protagonisti Hoa Xuande, Robert Downey Jr. e Sandra Oh. Di seguito vi sveliamo tutto quello che sappiamo sull’anticipato nuovo film del noto cineasta.
I Can’t Help It: tutto quello che sappiamo del nuovo film di Park Chan-wook
Park Chan-wook rimane sempre attivo. Secondo la stampa coreana e americana il suo prossimo lungometraggio I Can’t Help It è tratto dal romanzo intitolato The Ax del 1996 scritto dall’autore americano Donald Westlake. Le riprese del film inizieranno il 17 agosto e vedrà nel proprio cast una schiera di noti attori sud coreani, tra cui: Lee Byung-hun (noto per le serie Squid Game e Mr. Sunshine, e per i film I saw the devil e Concrete Utopia), Son Ye-jin (nota per Crash Landing on you), Park Hee-soon (Dr. Brain), Lee Sung-min, Cha Seung-won, Yeom Hye-ran e Yoo Yeon-seok.
Il romanzo segue la storia di Man-soo (Lee Byung-hun), che improvvisamente viene licenziato dall’azienda per cui lavorava da molti anni. L’uomo, ora senza lavoro e alla disperata ricerca di un nuovo impiego finisce per iniziare a uccidere la competizione. Son vestirà i panni di Mi-ri, la gentile moglie di Man-soo; Lee Sung-min e Yeom Hye-ran interpreteranno invece una coppia che affronta una situazione simile a quella dei protagonisti. Park Hee-soon darà il volto al capo dell’azienda da cui Man-soo viene licenziato, Cha Seung-won interpreterà uno dei competitori del protagonista e Yoo Yeon-seok uno dei colleghi di Mi-ri. Di seguito il primo teaser poster del film.
Leggi anche Saoirse Ronan e il mancato ruolo ne Lo Hobbit: “per tanto tempo l’ho rimpianto”