Parthenope, il film di Paolo Sorrentino arriva su Netflix: la data d’uscita
Parthenope, l'ultima fatica del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, sta per arrivare su Netflix: ecco la data del debutto!
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, dove è stato in concorso per la Palma d’oro, e distribuito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 24 ottobre, Parthenope è pronto a debuttare in streaming. Dopo il grande successo ottenuto al cinema, con un incasso superiore ai 7,5 milioni di euro e oltre un milione di spettatori, il film – scritto e diretto dal regista Premio Oscar per La grande bellezza Paolo Sorrentino – sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 6 febbraio.
La trama e il cast di Parthenope
Presentato in Concorso al Festival di Cannes, il film racconta la vita della bella Parthenope, una ragazza partorita in mare così attraente da conquistare ogni uomo. Un’epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall’amore per Napoli e dai sentimenti imprevedibili, a volte dolorosi, che però ti fanno ripartire. La giovinezza spensierata a Capri e la sua inevitabile fine, segnata, come tutte le giovinezze, dalla brevità. Accanto alla protagonista, i napoletani: disillusi e vitali, ironici e dagli sguardi stanchi. La vita scorre, portando con sé tutte le emozioni umane, mentre Napoli, affascinante e crudele, ammalia e ferisce.
Girato tra Napoli e Capri, il lungometraggio vede nel cast Celeste Dalla Porta, il Premio Oscar Gary Oldman, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Francesca Romana Bergamo, Dario Aita, Paola Calliari, Biagio Izzo e Nello Mascia. Parthenope è un film Fremantle prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, in associazione con PiperFilm e Saint Laurent. I produttori sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società di Fremantle; Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé.