Pasqualino Settebellezze: presente al restauro anche Giancarlo Giannini
Giancarlo Giallini è tra gli ospiti d'eccezione presenti il 1 luglio per il restauro di Pasqualino Settebellezze, in apertura al Festival degli Dei a Bologna.
Anche l’attore protagonista di Pasqualino Settebellezze sarà presente alla proiezione della versione restaurata del film che aprirà il Festival degli Dei a Bologna
La seconda edizione del Festival degli Dei, la manifestazione itinerante che percorre la Via degli Dei da Bologna a Firenze, ha inizio a Bologna il 1 luglio 2019: per l’apertura, vedremo la proiezione in anteprima assoluta italiana in Piazza Maggiore di Pasqualino Settebellezze, il film di Lina Wertmüller che ricevette 4 candidature ai Premi Oscar e ne fece la prima regista donna candidata all’Academy. All’evento sarà presente, tra gli ospiti d’eccezione, anche l’attore protagonista del film, Giancarlo Giannini.
Leggi anche: Bif&st 2017 – Nobili Bugie: recensione del film con Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini
La presentazione della versione restaurata della pellicola è stato uno degli eventi cardine di Cannes Classic all’ultima edizione del Festival di Cannes, in cui la stessa regista è stata ospite. A fare le veci di Lina a Bologna sarà presente la figlia, Maria Zulima Job, che accompagnerà la madre a Los Angeles per il ritiro del Premio Oscar alla carriera a lei conferito.
Tra gli ospiti della prima serata dal Festival degli Dei troviamo anche Tiziana Foschi e Claudio Gregori (Greg), che racconterà la sua esperienza cinematografica da attore e doppiatore.