Passing: Rebecca Hall debutta alla regia con Thessa Thompson nel cast
Passing segue l'inaspettata riunione di due amici del liceo, Clare Kendry e Irene Redfield, la cui rinnovata amicizia accende una reciproca ossessione che minaccia entrambe le realtà accuratamente costruite.
Rebecca Hall sta per debuttare alla regia con Passing, un adattamento basato sul romanzo del 1929 di Nella Larsen
Il romanzo alla base di Passing, il debutto alla regia di Rebecca Hall, esplora la pratica del passaggio razziale, un termine usato per una persona classificata come membro di un gruppo razziale che cerca di essere accettata da un diverso gruppo. Rebecca Hall ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film, con la star di Westworld, Tessa Thompson, e la nominata all’Oscar Ruth Negga nel cast.
Margot Hand of Picture Films e Oren Moverman di Sight Unseen stanno producendo, con Angela Robinson come produttore esecutivo. Pubblicato per la prima volta nel 1929, Passing segue l’inaspettata riunione di due amici del liceo, Clare Kendry (Negga) e Irene Redfield (Thompson), la cui rinnovata amicizia accende una reciproca ossessione che minaccia entrambe le realtà accuratamente costruite.
Nella Larsen, che ha anche scritto il romanzo Quicksand del 1928, è considerata una figura centrale nel modernismo americano e il suo lavoro continua ad essere oggetto di analisi accademica.
Permission: trailer con Dan Stevens e Rebecca Hall coppia romantica
Passing di Nella Larsen è un libro stupefacente su due donne che lottano non solo con ciò che significava essere nero in America nel 1929, ma con le convenzioni di genere, l’esibizione della femminilità, l’istituzione del matrimonio, le responsabilità della maternità e i modi in cui tutte queste forze si intersecano – ha detto Rebecca Hall – Mi sono imbattuta nel romanzo in un momento in cui stavo cercando di fare i conti in modo creativo con parte della mia storia familiare personale, e il mistero che circondava il mio nonno bi-razziale dalla parte di mia madre americana. Da un certo punto di vista, fare questo film è un’esplorazione di quella storia, alla quale non ho mai avuto accesso.
Rebecca Hall, che è stata lodata per la sua interpretazione in film come Vicky Cristina Barcelona e il biopic Christine di Antonio Campos, ha recentemente recitato nel film scritto e diretto da Angela Robinson, Professor Marston and the Wonder Women.
Rebecca Hall è un’artista geniale con cui ho avuto il piacere di lavorare e ho amato il romanzo di Nella Larson, Passing, quando l’ho letto per la prima volta molti anni fa. Quando Rebecca mi ha parlato della sua storia familiare e del suo desiderio di raccontare questa storia, ho immediatamente firmato per aiutarla a portare la sua visione di questo incredibile libro sullo schermo – ha detto Angela Robinson.
Tessa Thompson, che attualmente può essere vista nel film diretto da Boots Riley, Sorry to Bother You, è in produzione con Men In Black 3 per la Sony, oltre a recitare al fianco di Michael B. Jordan in Creed 2. Ruth Negga ha ricevuto un Oscar per il suo ritratto di Mildred Amare nel biopic Loving e sarà prossimamente protagonista nel film di fantascienza di James Gray Ad Astra, con Brad Pitt e Tommy Lee Jones.