Patrizia Caselli: “ho un tumore al polmone al terzo stadio, sono terrorizzata”

Patrizia Caselli, attrice e conduttrice, si trova ad affrontare una nuova sfida nella sua vita: la lotta contro un tumore al polmone, che le ha portato via mezzo di quello destro. Scoperto lo scorso febbraio al terzo stadio, obbligandola ad affrontare la chemioterapia. Nonostante la paura e la consapevolezza di un futuro incerto, non intende gettare la spugna. Lo deve a sé stessa e al figlio François, avuto da una precedente relazione, senza mai dimenticare Bettino Craxi, l’uomo da lei amato per nove anni e con il quale ha condiviso l’esilio tunisino.

Patrizia Caselli e la battaglia contro la malattia

Patrizia Caselli conf4essa di avere un tumore al polmone al terzo stadio - Cinematographe.it

La notizie della malattia le ha lasciato una cicatrice profonda pure sotto il profilo psicologico. Si è detta “terrorizzata”, ma, al tempo stesso, determinata a combattere. Nemmeno il medico immaginava di trovare i linfonodi in metastasi e affrontare il ciclo di chemio è stata complicata. E lo è stato altrettanto mettere al corrente dei fatti François, oggi 17enne, proveniente dal Congo. Lui l’ha rassicurata, dicendole “supereremo anche questa”, la stessa frase ripetuta tra di loro in seguito alla difficile separazione da suo padre.

Patrizia Caselli conf4essa di avere un tumore al polmone al terzo stadio - Cinematographe.it

Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, è stata affrontato pure la storia d’amore tra Patrizia Caselli e Bettino Craxi, sbocciata nel 1991. Allora la presentatrice era all’apice della carriera. Pur di stare accanto al compagno, ha rinunciato al lavoro in Rai e lo ha seguito in Africa, dove il politico aveva deciso di rintanarsi dopo lo scandalo di Tangentopoli. Seppur sul conto di lui sia stato gettato parecchio fango, in seguito all’incresciosa vicenda giudiziaria, Patrizia Caselli gli è rimasto accanto fino alla sua morte, avvenuta nel 2020. Di lui era innamorata persa e mai gli avrebbe voltato le spalle, proprio nel momento in cui ne aveva di più bisogno.

Leggi anche Jennifer Lopez cancella il This is Me tour dichiarandosi “devastata” ai fan: il pensiero corre alla crisi con Ben Affleck