Patty Jenkins non è stata coinvolta in Justice League
Sebbene il suo sia stato l'unico film del DCEU a essere accolto positivamente dalla critica, Patty Jenkins non è stata riguardo Justice League.
Wonder Woman è stato finora l’unico film del DCEU a ricevere pareri perlopiù positivi, quindi si potrebbe pensare che Patty Jenkins sia stata in qualche modo coinvolta in alcune scelte di Justice League.
A quanto pare, non è il caso. La regista, ospite di un evento promozionale all’interno di un Apple Store a New York, precisamente nel quartiere di Soho, ha sottolineato che non è stata interpellata su nessuna questione riguardante Justice League.
Forse, se fosse stato così, il cinecomic avrebbe avuto semplicemente troppe teste a cui dar conto. Inizialmente diretto da Zack Snyder, la regia è poi passata nelle mani di Joss Whedon quando il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice ha lasciato il progetto a causa di un lutto in famiglia.
Alcuni rumor hanno già parlato della possibilità di un cambio di tono in seguiti ai reshoot di Whedon, perciò aggiungere a Justice League anche la voce di Patty Jenkins sarebbe forse stato eccessivo.
Ad ogni modo, sarà interessante vedere se il personaggio interpretato da Gal Gadot riuscirà a mantenere il proprio spirito anche nel prossimo film di Warner e DC Films, e se contribuirà a rendere il cinecomic corale un altro passo positivo per il DCEU.
Dal canto suo, Patty Jenkins ha fatto un lavoro che trovato il plauso di molti e che al botteghino continua a fare faville. Proprio nel week-end, infatti, Wonder Woman ha superato i 400 milioni di dollari al botteghino internazionale.
Gal Gadot tornerà a interpretare Diana Prince in Justice League, che uscirà in Italia il 16 novembre.