Patty Jenkins: “Wonder Woman avrà lo spirito della serie tv degli anni ’70”
Patty Jenkins ha risposto alle domande riguardo a un ipotetico collegamento tra il suo Wonder Woman e la serie tv degli anni '70 con Lynda Carter.
Quest’estate Gal Gadot riprenderà i panni di Wonder Woman nell’omonimo cinecomic diretto da Patty Jenkins. Prima che la Gadot facesse il suo debutto nei panni dell’eroina in Batman V Superman: Dawn of Justice, la Dea delle Amazzoni era interpretata da Lynda Carter nella serie tv degli anni ’70.
Patty Jenkins: “Wonder Woman avrà lo spirito della serie tv degli anni ’70”
I fan più appassionati, a cui la serie è rimasta particolarmente a cuore, si chiedono se la pellicola diretta da Patty Jenkins omaggerà in qualche modo la celebre serie. In un’intervista con Sci-Fi Now, la regista ha ammesso che lo show televisivo degli anni ’70 ha influenzato il film:
“Penso che nel film stiamo omaggiando la serie tv in un modo spirituale. In parte è quello che mi ha ispirato e che ha causato il mio amore per Wonder Woman. E, più di ogni altra cosa, penso che stiamo omaggiando lo spirito di quella serie. Uno spirito molto simile a quello originale. Penso che il suo ottimismo, la sua positività, e il suo calore provengano in modo molto chiaro da quello show“.
Quando alla Jenkins è stato chiesto se la pellicola conterrà qualche Easter Eggs inerente alla serie degli anni ’70, la regista ha risposto:
“Ovviamente. Ci saranno dei momenti nel film in cui renderemo dei piccoli omaggi alla serie. Sono già curiosa di vedere se il pubblico li noterà, perché sono davvero minimi, e assolutamente per gli intenditori“.