Paul Thomas Anderson scrive una sceneggiatura con la figlia di 8 anni
Anderson ha recentemente ammesso al Los Angeles Times che le sue tendenze oscure spesso hanno la meglio su di lui, e che questo è diventato un fastidio per i suoi figli.
Paul Thomas Anderson sta lavorando a uno script per famiglie con la figlia di otto anni. I figli di Anderson sono stufi di non poter mai vedere i suoi film R-rated.
Paul Thomas Anderson fa drammi per adulti che spesso vengono valutati con un rating R, qualcosa di cui i suoi quattro figli non sono molto felici. Immaginate che vostro padre sia uno dei più grandi registi del mondo, ma che non vi sia permesso di vedere nessuno dei film che effettivamente dirige. Anderson ha recentemente ammesso al Los Angeles Times che le sue tendenze oscure spesso hanno la meglio su di lui, e che questo è diventato un fastidio per i suoi figli.
Il figlio di Anderson, per esempio, entrò nella sua sala montaggio una volta mentre Anderson lavorava a spot promozionali per Il filo nascosto e notò il rating R. Suo figlio emise un sospiro esclamando, “Aaaa … ma dai!” Anderson non è mai diventato amico delle famiglie nei suoi 22 anni di produzione di film, ma potrebbe essere finalmente pronto a tirar fuori uno stile alla Wes Anderson e fare un film più leggero. Il regista ha confermato al Times che sta lavorando a qualcosa del genere con sua figlia Lucy.
“Bene, sto lavorando proprio ora su una storia con mia figlia Lucy. Lei ha 8 anni. Ha preso l’iniziativa, realizzando che se non avessi intenzione di farlo, lo farebbe con me”, ha detto Anderson. “Stiamo cercando di creare qualcosa in questo momento. Anche una buona collaborazione.” Anderson ha spiegato che, come al solito, stava cercando di portare la storia non specificata in luoghi più oscuri, ma che Lucy glielo ha impedito.
“Stavo cercando di portare la storia verso qualcosa di un po’ più oscuro, in cui il mio istinto voleva dirigersi, e lei mi ha cortesemente, molto dolcemente, ricordato il nostro accordo”, ha detto. “Ci abbiamo lavorato tanto e adesso e ci siamo presi una pausa. Dobbiamo tornare a lavorarci su. “
Paul Thomas Anderson dovrebbe avere più tempo dopo la stagione degli Oscar, in cui il suo nuovo film, Il filo nascosto è in nomination per 6 Academy Awards quest’anno, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista.