Peaky Blinders: Rebecca Ferguson si unisce al cast del film

Rebecca Ferguson è recentemente apparsa nei cinema con Dune: Parte Due

Rebecca Ferguson si unirà a Cillian Murphy nel film Peaky Blinders di Netflix. La celebre attrice, nota per i suoi ruoli in Mission: Impossible e Dune, farà parte del cast del tanto atteso film, che continua la storia dell’amata serie tv. Murphy riprenderà il ruolo di Thomas Shelby, l’eroe di guerra diventato gangster che naviga il mondo del crimine nella Birmingham degli anni 1900. I dettagli della trama sono ancora segreti, così come il ruolo specifico di Ferguson.

Peaky Blinders film cast - cinematographe.it

Cosa sappiamo sul film di Peaky Blinders?

Quando il progetto è stato annunciato, Murphy ha commentato: “Sembra che Tommy Shelby non abbia ancora finito con me…”. La sceneggiatura del film è stata scritta dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, mentre Tom Harper, che ha diretto episodi della prima stagione, sarà alla regia. Knight co-produrrà il film insieme a Caryn Mandabach, Murphy e Guy Heeley, con la collaborazione di BBC Film.

Rebecca Ferguson è recentemente apparsa nei cinema con Dune: Parte Due. Prima di apparire nel film di Peaky Blinders, prossimamente sarà protagonista nella seconda stagione della serie fantascientifica di Apple TV+, Silo, e nel thriller fantascientifico Mercy per Amazon MGM, dove reciterà accanto a Chris Pratt.

Leggi anche House of Guinness: svelato il cast della serie Netflix dal creatore di Peaky Blinders