Pedro Almodóvar dirigerà due delle migliori attrici di Hollywood

Pedro Almodóvar si prepara al suo primo film internazionale, girato a New York, con protagoniste due attrici premiate con l'Oscar.

Arrivano le prime conferme sul nuovo progetto di Pedro Almodóvar. Dopo aver realizzato i cortometraggi The Human Voice (2020) e Strange Way of Life (2023) con Pedro Pascal e Ethan Hawke, il famoso regista spagnolo si metterà al lavoro per realizzare quello che sarà il suo terzo progetto internazionale.

Con il titolo The Room Next Door, il regista utilizza una sceneggiatura originale per realizzare il suo primo lungometraggio girato in lingua inglese. La casa di produzione El Deseo ha già confermato che avrà come protagoniste due attrici da Oscar.

Tilda Swinton, che ha già lavorato con Almodóvar in The Human Voice, si lancia nel progetto iberico dopo i suoi recenti successi con The Killer (David Fincher, 2023) e Asteroid City (Wes Anderson, 2023). È accompagnata da Julianne Moore, prossimamente nelle sale con May December (Todd Haynes, 2024) in tandem con Natalie Portman.

La terza conferma del cast ha un nome maschile: John Turturro, che ha esordito al cinema con Martin Scorsese con un piccolo ruolo in Toro scatenato (1980) e che ancora una volta con a lavorare con la Moore dopo Il Grande Lebowski (Fratelli Coen, 1998). Con questo cast stellare, le riprese di The Room Next Door inizieranno a marzo, tra Madrid e New York.

La sinossi recita: “La storia di una madre molto imperfetta e di una figlia risentita separate da un grande malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), un’amica della madre, è depositaria sia del loro dolore che della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una giornalista di guerra e Ingrid è una scrittrice di fiction. Il film parla della crudeltà senza limiti delle guerre, dei modi molto diversi con cui le due autrici si avvicinano e scrivono della realtà, parla della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati per combattere l’orrore. E parla anche del dolce risveglio con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove vivono una situazione estrema e stranamente dolce.”