Pedro Pascal reagisce al video virale in cui ordina 6 espressi: “era un rituale quotidiano estremamente privato”

L’episodio risale a quando Pedro Pascal fu ripreso in un video mentre firmava autografi per alcuni fan

Pedro Pascal ha commentato ironicamente l’attenzione mediatica ricevuta per il suo ormai famoso ordine di caffè. Durante la puntata di Jimmy Kimmel Live del 24 marzo, il conduttore ha chiesto all’attore di The Last of Us un parere sulla bevanda che due anni fa aveva scatenato la curiosità del web.

Pedro Pascal - cinematographe.it

L’episodio risale a quando Pedro Pascal fu ripreso in un video mentre firmava autografi per alcuni fan. In quel frangente, l’etichetta sulla sua tazza da asporto ha rivelato il suo ordine abituale: venti iced espresso con ghiaccio extra e sei shot di espresso.

«Non posso nemmeno iniziare a dirti quanto sia stato invadente», ha detto Pascal ridendo, mentre Kimmel mostrava una foto della ricevuta. «C’è così tanto contesto dietro quei sei shot di espresso».

L’attore ha spiegato che inizialmente beveva un espresso quadruplo, ma con il tempo gli era sembrato che le dosi fossero diventate meno efficaci. Così, ha iniziato ad aumentare la quantità, fino a raggiungere sei shot. «A un certo punto, sono diventate sei, ed è stato un rituale mattutino incredibilmente privato di cui non ho mai voluto che nessuno venisse a conoscenza», ha confessato. «Non bevo più caffè per il resto della giornata, lo giuro».

Kimmel ha scherzato definendo la bevanda di Pedro Pascal un vero e proprio «metan-chino», mentre l’attore ha risposto con altrettanta ironia: «Lo sorseggi, ti fa.. davvero sballare, e rispondi alle e-mail e roba del genere».

Secondo i dati della Food and Drug Administration (FDA), un adulto può consumare fino a 400 mg di caffeina al giorno senza effetti negativi. Un singolo shot di espresso contiene circa 63 mg di caffeina, il che significa che il caffè di Pascal ne conteneva circa 378 mg, una quantità vicina al limite massimo consigliato. Tuttavia, la tolleranza alla caffeina varia da persona a persona, influenzata da fattori come la sensibilità individuale e la capacità del corpo di smaltire la sostanza.

Leggi anche The Fantastic Four: Pedro Pascal e il misterioso personaggio sul set!