Penelope Cruz protagonista del film di Juan Diego Botto, attore di White Lines
I due si sono conosciuti da ragazzi quando interpretarono insieme Romeo e Giulietta.
In attesa dell’uscita di White Lines su Netflix, l’attore Juan Diego Botto si prepara al suo esordio da regista che vedrà Penelope Cruz protagonista.
Tra gli attori che, nei prossimi giorni, conosceremo attraverso White Lines, ci sarà anche Juan Diego Botto che in autunno inizierà a lavorare al suo primo film da regista per il quale ha già scelto l’attrice protagonista, ovvero Penelope Cruz. La serie tv sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 maggio e punta a richiamare l’attenzione dei tantissimi fan de La Casa di Carta e Vis a Vis, essendo scritte anch’esse da Alex Pina.
White Lines: il trailer della serie Netflix dell’ideatore de La Casa di Carta
Una storia di mistero che vedrà quindi protagonista anche Juan Diego Botto, mentre non si conoscono ancora i dettagli relativi al film che segnerà il suo esordio alla regia. Si tratta comunque di un progetto molto ambizioso, se si considera il coinvolgimento di un’attrice di fama internazionale ed enorme talento come Penelope Cruz. I due, in realtà si sono conosciuti quando non erano ancora maggiorenni ed interpretavano Romeo e Giulietta alla scuola di recitazione Cristina Rota. Qualche anno più tardi, si sono ritrovati per La Celestina, adattamento cinematografico dell’opera di Fernando de Rojas diretto da Gerardo Vera.
L’attrice spagnola ha quindi voluto sostenere il suo collega ed amico in questa nuova avventura, garantendogli un’ulteriore visibilità a livello internazionale. Riguardo la trama, il regista ha detto:
È una storia di tre personaggi nel mezzo di una crisi e di come la situazione influenzi i loro affetti e le loro relazioni personali. Tutto accade nel giro di 24 ore.
Juan Diego Botto ha inoltre spiegato che l’idea di collaborare con Penelope Cruz è nata nel 2012. Ricordiamo che l’attore e ormai neo regista argentino farà parte del cast di The Suicide Squad, film diretto da James Gunn, in uscita al cinema nel 2021.